Lo annuncia l’autorità mondiale delle cromie che descrive così il colore prescelto: “È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente"
Come ogni anno a dicembre il Pantone Institute, massima autorità cromatica al mondo, annuncia la tonalità dell’anno 2024, scelta ricaduta sul Peach Fuzz. “Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente” si legge sul sito ufficiale.
Color of the year
Il Pantone Color Institute è un centro dedicato che elabora le previsioni sulle tendenze future, e che da più di vent’anni sceglie il colore che rappresenterà il 2024. L’elezione avviene a seguito di un’attenta analisi a cura di una squadra interdisciplinare, che comprende esperti di hi-tech, moda, arte, cinema, viaggi e social media. L’elezione del colore dell’anno nasce nel 2000, quando l’azienda statunitense Pantone Inc., già nota dagli anni Cinquanta per aver inventato un sistema catalogazione dei colori, decide di eleggere quella che sarà la tonalità che rappresenterà al meglio il mondo della moda, del design e della creatività nell’anno successivo.