In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Terranova, ecco la capsule upcycling per il Santarcangelo Festival

Lifestyle

Il marchio di abbigliamento lancia una capsule sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo recentemente colpito dall'alluvione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Terranova supporta il Santarcangelo Festival, che è partito nella cittadina romagnola lo scorso 7 luglio e durerà fino al 16 luglio 2023, con una speciale capsule collection upcycling dedicata all’evento. Un omaggio nato sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo, due pilastri su cui poggiano da le iniziative sociali del brand riminese.

Santarcangelo Festival è il più longevo festival di teatro contemporaneo in Italia, quest’anno conterà sulla partecipazione di 40 tra performer, gruppi e compagnie per oltre 100 repliche tra cui numerosi appuntamenti gratuiti. Nei 13 spazi adibiti agli spettacoli si alterneranno arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk. La sostenibilità fa parte integrante del DNA del Festival organizzato in modo da tutelare al massimo l’utilizzo di energia pulita, mobilità sostenibile e, appunto, il riuso e il riciclo della materia.

Il contributo di Terranova

Terranova ha quindi ideato in collaborazione con i creativi del Festival una capsule collection di capi upcycling delle sue passate collezioni, un inedito merchandising d’autore. Un messaggio chiaro a proposito della problematica dei fine vita delle collezioni moda che, a Santarcangelo, vivranno una seconda vita. Il pay off stampato maxi su T-shirt e bag è “enough not enough”, a significare quanto cultura e consapevolezza rappresentino un binomio sempre più necessario. "Terranova è un brand dall'anima POP che strizza l'occhio anche al mondo dell'arte. Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarci ad espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano e allo stesso tempo sostenere il territorio con progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio” ha dichiarato Roberto Fantoni, Direttore Creativo Terranova. La capsule collection è disponibile presso l’InfoPoint di Santarcangelo Festival in Piazza Ganganelli.

I_vincitori_con_la_giuria

approfondimento

E-Waste Challenge, vince l'app che educa al valore del riciclo