Leolandia, nuove attrazioni tra draghi e l'area acquatica per bambini

Lifestyle

Leolandia ha inaugurato lo scorso 1° luglio la nuova area giochi acquatica per bambini, protetta da un gigantesco drago che comprende una piazza, una fontana e un ristorante. Tra le novità anche l'atteso arrivo di Super Mario

 

ascolta articolo

Un enorme drago lungo 25 metri e alto 9 metri avvinghiato ad un vascello pirata fa da cornice al Golfo del Drago Marino, la nuova attrazione acquatica di Leolandia nel parco a tema situato nella provincia di Bergamo a Capriate San Gervasio.

Protetto da una cascata da 1.500 litri d’acqua al minuto, il Golfo promette inedite avventure ai suoi esploratori: spericolate battaglie acquatiche per i più grandicelli, che possono cimentarsi a manovrare cannoni in grado di sparare fino a 8 metri di distanza, 18 metri di scivoli di diverse altezze, 350 metri quadri di giochi d’acqua adatti anche ai più piccoli e, per finire, improvvisi scrosci di acqua provenienti dal grande secchio in cima all’albero maestro. Tutto sotto lo sguardo attento del drago, sempre in agguato e pronto a difendere il suo fortino a suon di spruzzi e immense nuvole di vapore. Proprio di fronte al Golfo, la nuova Taverna del Viaggiatore è il luogo ideale per rifocillarsi dopo tante avventure, gustando pizze napoletane, fritti, pokè, gelati e frullati, mentre poco oltre si apre la Piazza Venti Nodi con una grande fontana ispirata alla rosa dei venti, dotata di 480 ugelli che creano suggestive coreografie.

Le nuove mascotte

L’arrivo dei draghi a Leolandia è stato anticipato dal ritrovamento di due esemplari di drago barbuto a spasso per la bergamasca come fossero lucertole. Recuperati dai Vigili del Fuoco, tra lo stupore dei social e della stampa, i due rettili originari dell’Australia centrale sono stati trasferiti nel rettilario di Leolandia, dove hanno trovato cure e un microclima perfetto. Oggi sono già i beniamini dei piccoli che, dopo essersi divertiti nel Golfo del Drago Marino, possono conoscere da vicino i suoi veri discendenti.  

Zero sprechi

La nuova attrazione movimenta 6.000 litri di acqua al minuto, per azzerare gli sprechi ed evitare ogni tipo di impatto sulla rete idrica locale, l’acqua è attinta direttamente dai pozzi di proprietà del parco, e costantemente filtrata, depurata e riciclata. Con il Golfo del Drago Marino, l’offerta di aree acquatiche di Leolandia cresce del 33%, portando a oltre 10.000 metri quadri il totale, tra aree giochi bagnate, come lo Spraypark dei Superpigiamini e il Cortile di Masha, e vere e proprie giostre, come i tronchi di Gold River e l’epica battaglia di Assalto a Mediterranea.

Super Mario

Sabato 1 luglio oltre alla nuova attrazione acquatica, a Leolandia è anche arrivato Super Mario. Il celebre idraulico che dal 1985 è protagonista indiscusso di molti videogame firmati Nintendo, incontrerà i suoi fan per scattare una foto tutti i weekend fino al 16 luglio al Palco Expo. Nella stessa location saranno allestite 4 postazioni Nintendo Switch, per consentire a tutti gli appassionati di sfidarsi con gli ultimissimi giochi della serie.

Movieland_2

approfondimento

Movieland Park, al via la stagione del divertimento sul lago di Garda

Lifestyle: I più letti