Anna Wintour cerca un assistente: lo stipendio fino a 80 mila dollari

Lifestyle
©Ansa

L'annuncio di lavoro pubblicato sul sito Carrers di Condé Nast per la posizione di 'Assistant to the Editor in Chief'. Il candidato deve essere "estremamente organizzato, efficiente, rispettoso delle scadenze, in grado di essere multitasking"

ascolta articolo

La direttrice di Vogue più famosa del mondo, Anna Wintour, cerca un assistente ed è disposta a pagarla fino ad 80 mila dollari. Sembra la trama de 'Il Diavolo veste Prada', il celebre film interpretato da Meryl Streep, ma è tutto vero. Martedì 13 giugno infatti la Condé Nast ha inserito sul suo sito Carrers un annuncio di lavoro per Assistant to the Editor in Chief: annuncio al momento non più attivo, forse perché la posizione è stata ricoperta.

Le skills richieste nell'annuncio

Il candidato, si spiegava, dovrà gestire incontri, chiamate, programmi di produzione, eventi, contenuti, progetti speciali. Deve essere "estremamente organizzato, efficiente, rispettoso delle scadenze, in grado di essere multitasking" e avere ottime capacità di scrittura. Deve inoltre avere un atteggiamento propositivo equilibrato da umiltà e volontà di imparare. Deve essere laureato con uno o due anni di tirocinio o esperienza lavorativa dove ha fornito del supporto amministrativo preferibilmente nell'industria digitale, dei contenuti o editoriale. Il lavoro sarà sul posto nei quartieri generali di Condé Nast del World Trade Center e la paga è tra i 60.000 e gli 80.000 dollari. Riuscirà il nuovo candidato a fare breccia nel cuore di Anna Wintour? Andy Sachs, il personaggio interpretato da Anne Hathaway ne 'Il Diavolo veste Prada' non ci riuscì come l'autrice Lauren Weisberger che scrisse il libro da cui è tratto il film. Rimase solo un anno a Vogue, dal 1999 al 2000.

Lifestyle: I più letti