In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Natale, non solo regali. Durante le vacanze aumentano le interazioni sulle app di dating

Lifestyle

I dati diffusi da Meetic: l’anno scorso il picco di nuove iscrizioni e messaggi nel giorno dell’Epifania. Tra le emoji più utilizzate dai single italiane ci sono le facce che ridono

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Se San Valentino è la festa degli innamorati, Natale potrebbe candidarsi a festa dei single. Lo dicono i dati diffusi dall’app di dating Meetic che, in occasione delle imminenti vacanze, ha rivelato che il giorno dell’Epifania dell’anno scorso è stato quello in cui si sono raggiunti i picchi più alti di nuove iscrizioni interazioni di ogni tipo. Insomma, sotto le feste, tra parenti insistenti e prime domeniche dell’anno, arriva il “peak moment”, cioè il momento dell’anno con più iscrizioni nei servizi di dating.

Le emoji più usate

Negli scambi di e-mail e messaggi su Meetic sembra che i single italiani si siano davvero divertiti: le emoji in app più usate in Italia nel 2022, infatti, sono state proprio le risate. E non soltanto al 1° posto, dove c’è l’emoticon più classica della risata, ma anche l’emoticon che rotola dalle risate si guadagna il 2° posto. I single di altri Paesi, come Francia e Svezia, per flirtare scelgono più spesso l’emoticon dell’occhiolino, che in Italia occupa soltanto il 4° posto. Infine, tra i cuori solitari italiani forse permane un po’ di imbarazzo: il 3° posto infatti è occupato dall’emoji sorridente, ma con una goccia di sudore, usata proprio per esprimere una sensazione di disagio. Al 5° e 6° posto troviamo, infine, le emoticon più gentili e cortesi: i tradizionali sorrisi, perfetti per il primo contatto con qualcuno di nuovo. Nella top ten anche tutte le emoji che mandano cuoricini e baci.

vedi anche

Dal dating online agli investimenti: come funziona la truffa CryptoRom