Gardaland Light Night, un saluto all’estate con ospiti speciali e giochi di luce

Lifestyle

L’estate sta volgendo al termine, ma il divertimento a Gardaland non conosce limiti. Arriva, infatti, la prima edizione della festa di fine estate, mentre a metà ottobre sarà la volta di Gardaland Oktoberfest, un angolo di Baviera dal 17 settembre al 2 ottobre

 

 

ascolta articolo

Tutto pronto a Gardaland per Light Night, la festa di fine estate in programma per sabato 10 settembre, con chiusura straordinaria del Parco all’1:00 di notte. Protagonisti della serata saranno la buona musica ed il divertimento, ma anche gli innumerevoli giochi di luce che hanno ispirato e dato il nome all’evento pensato ad hoc per salutare l’estate 2022. Un maestoso palco realizzato con oltre 50mq di ledwall outdoor svetterà nella grande piazza Jumanji, palco principale dell’evento, con una passerella di 12mt che accompagnerà artisti del calibro di Merk&Kremont, Teo Mandrelli, Marco Carpentieri, Tommy Vee e Mauro Ferrucci tutti accompagnati dalla voce di Aryfashion, pronta a far scatenare gli ospiti a ritmo delle hit estive, per una notte tutta da ricordare.

A metà settembre anche l'Oktoberfest

Gli appuntamenti a Gardaland proseguono dal 17 settembre al 2 ottobre con Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al tradizionale festival di Monaco di Baviera. Restando fedele alle più antiche tradizioni dell’originale festa tedesca, Gardaland duplica il divertimento per i suoi visitatori e, oltre alle 40 attrazioni disponibili, offre anche diverse specialità eno-gastronomiche della tradizione bavarese, tra le più conosciute ed amate. Profumi, sapori e balli ma anche decorazioni speciali come giganti boccali di birra, pretzel, balle di fienoe bandierine caratterizzeranno le vie per un vero e proprio viaggio nel tempo.

gardaland-jumajii

approfondimento

Inaugurata Jumanji The Adventure a Gardaland

Prezzemolo e Aurora apriranno i festeggiamenti

Il cuore pulsante dell’edizione 2022 di Gardaland Oktoberfest sarà un’immensa festa dal sapore bavarese. Nella grande piazza, le lunghe tavolate tipiche dei festeggiamenti popolari si alterneranno a tavoli e sedute realizzati con elementi rurali quali botti, covoni di paglia e balle di fieno impreziositi da rustiche composizioni floreali. Dal palco, sabato e domenica, la mascotte del Prezzemolo insieme alla bella Aurora apriranno i festeggiamenti con una rievocazione storica dell’evento che ha dato inizio alla tradizione dell’Oktoberfest: nell’ottobre 1810 l’allora Principe Ludovico, sposò la Principessa Teresa di Sassonia e tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ai festeggiamenti che prevedevano spettacoli, ricchi banchetti e …. fiumi di birra! Nei giorni feriali l’orario di apertura sarà dalle ore 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estenderà fino alle 21 e la domenica fino alle 20.  

Gardaland

vedi anche

Il caldo non ferma il divertimento, a Gardaland estate da record

Lifestyle: I più letti