In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il cono gelato in argento da 650 euro realizzato da Delfina Delettrez

Lifestyle
©Delfina Delettrez

Si chiama "Cono 925" ed è stato presentato a Parigi dalla designer erede di casa Fendi. Trattato con agenti antibatterici, è stato già testato da alcune star, tra cui Chiara Ferragni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Gustarsi un gelato artigianale su un cono costosissimo in argento si può, grazie alla lussuosa creazione di Delfina Delettrez-Fendi, giovane designer ed erede della maison Fendi. 

La descrizione

L'oggetto, realizzato completamente in argento e trattato con antibatterico, è destinato alla vendita e si può acquistare online al prezzo di 650 euro. La versione con pavé di diamanti ne costa invece 750. “Il punto di partenza è proprio lavorare su oggetti di uso comune rendendoli straordinari. Il cono poi è un emblema italiano, ci proietta nell’infanzia, dà gioia. Il progetto mi riflette, quindi per lanciarlo ho scelto questa piazza, dove abito”, ha spiegato dada Place De Furstemberg a Parigi dove l'oggetto è stato presentato, Delfina Delettrez-Fendi, che sulla sua pagina Instagram ha postato diverse immagini della creazione. 

Gelati 2022

approfondimento

Gelati 2022, novità dell'estate: da Pocket Coffee a Pan di Stelle FOTO

Una collezione interamente dedicata al gelato

L'oggetto è stato presentato di recente durante la Haute couture parigina. Tutta la collezione - il nome è Objetsdevie - è stata dedicata al gelato, dal cono allo stecco, con riproduzioni in argento trattate con agenti antibatterici. Il cono, chiamato "Cono 925", è stato "assaggiato" al gusto shiso durante l'evento di presentazione da alcune star, tra cui Chiara Ferragni.

gelato_getty_ipa_hero

approfondimento

Gelato, Coldiretti: “Più consumi col caldo, ma costa l’11,2% in più”