Yes Weekend in Piemonte, Sara Brusco e Gian Marco Tavani testano il quad nel Monferrato

Lifestyle

Nuova puntata di Yes Weekend tra il relax della Glass House di Casale Monferrato e un adrenalinico giro in quad in mezzo alla natura

ascolta articolo

La Glass House di Casale Monferrato dove Sara e Gian Marco alloggiano in questa puntata di Yes Weekend sembra una struttura davvero perfetta, non a caso è stata scelta, non molto tempo fa, anche da una principessa per trascorrere un fine settimana (ma questo è top secret, non ditelo a nessuno...).

 

Glass House è una ex serra di vetro e metallo: la mamma del proprietario Giorgio Caire di Lauzet ci coltivava le rose. L’aspetto è meraviglioso e immerso nella natura, tra i boschi del Monferrato. C’è anche un bellissimo idromassaggio all’aperto, la sauna in camera e il bagno turco nella doccia. 

 

La domotica qui è di casa, la tecnologia super avanzata. Con un clic potrete abbassare tutte le tende, trasmettere la musica in filodiffusione o accendere l’aria condizionata.  

 

Che si avvicinasse alla perfezione Sara e Gian Marco lo avevano intuito quando hanno scoperto che gli è stato attribuito un riconoscimento da Dream&Charme, ente certificatore di strutture ricettive che garantisce che la qualità proposta sia rispettata, a tutela del turista. 

Dopo tanto relax che a Gian Marco non sembra vero, Sara propone un divertentissimo giro in quad con monferratoinquad.it. Stefano, il proprietario, grande amante della sua terra e di questo sport ha pensato bene da grande esperto qual è (è istruttore riconosciuto dal CONI), di proporre una corsa in mezzo alla natura con aperitivo finale (che non si può mai rifiutare) a Vignale Monferrato.  

 

All'Agriturismo Cascina Varocara Sara e Gian Marco fanno un incontro sorprendente: Luigi, un bimbo di 8 anni, li accoglie come un vero padrone di casa. Luigi vive tra il Monferrato e la Lombardia con la sua mamma e il suo compagno e ha già deciso cosa vorrà fare da grande: vivere e lavorare nella natura. Luigi presenta a Sara e Gian Marco tutte le galline, una per una, poi li porta a visitare l’orto, anticipandogli il menu del picnic tra le vigne. I piatti tipici, come il fritto misto alla piemontese, la tartare di fassona, gli agnolotti, la bagna cauda sono solo il contorno (meraviglioso) della bellissima storia di questa famiglia, piena di passione per un'attività portata avanti con amore da generazioni.

vedi anche

Guarda tutte le puntate di Yes Weekend

Lifestyle: I più letti