In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il ministro Giovannini inaugura la mostra di arte "Contemporaneo" presso il Mims

Lifestyle

Dal 9 giugno, all'interno del dicastero di Porta Pia, in diversi spazi, saranno ospitate le opere di artiste e artisti del periodo repubblicano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il prossimo 9 giugno il ministro Enrico Giovannini inaugurerà l'esposizione "Contemporaneo - L’arte contemporanea italiana in mostra al Mims". In questa occasione, presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Giovannini incontrerà i giornalisti per illustrare l’iniziativa, che ha l’obiettivo di valorizzare alcune opere di artiste e artisti affermati. Sarà poi possibile effettuare una visita guidata alla mostra.

Gli artisti in mostra

Le opere d’arte, affidate al Ministero in comodato gratuito, sono state realizzate da artisti come Chiara Dynys, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Massimo Listri, Giulia Napoleone, Alessandro Papetti, Paola Pezzi, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo Pomodoro, Pietro Ruffo, Sissi, Guido Strazza e Grazia Varisco. Sono collocate in diversi spazi dell’edificio: all’ingresso, negli ambienti di rappresentanza, nello studio del Ministro e negli uffici dello staff di Gabinetto, nei corridoi e nelle aree di accoglienza degli ospiti. I giornalisti, gli operatori e i fotografi che intendono partecipare devono accreditarsi, inviando una mail a ufficio.stampa@mit.gov.it entro le ore 19:00 di mercoledì 8 giugno indicando oltre al nome anche la testata di riferimento. L’accesso presso la sede del Ministero è consentito a partire dalle ore 9:00 da piazzale di Porta Pia 1.

approfondimento

Urban Pixels, l’arte digitale NFT debutta nelle piazze di Milano