In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giornalismo, Premio Ischia: riconoscimento speciale a Francesco Oggiano

Lifestyle

Editor at large Will Media, giornalista, content writer e videomaker, ha vinto la prima edizione del Premio Speciale “Opening New Ways of Journalism”. Il riconoscimento sarà consegnato durante il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo dall'1 al 2 luglio 2022

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Francesco Oggiano, Editor at large Will Media, giornalista, content writer e videomaker, ha vinto la prima edizione del Premio Speciale “Opening New Ways of Journalism”, patrocinato da Gruppo Unipol in collaborazione con Osservatorio TuttiMedia, Osservatorio Giovani e Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Il riconoscimento sarà consegnato all’interno del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo che si terrà sull'isola dall’1 al 2 luglio 2022. La giuria presieduta da Derrick de Kerckhove, CEO & Scientific Director MediaDuemila/Osservatorio TuttiMedia ha premiato la capacità di aver saputo sfruttare al meglio i diversi strumenti di comunicazione digitale (podcast, social media, video) in modo originale e professionale per sviluppare nuove forme di giornalismo.

Chi è Francesco Oggiano

Pugliese, 37enne, ha cominciato la carriera nella carta stampata ed è stato al desk di Vanity Fair per 9 anni. Dal 2019 è diventato freelance ed è Editor at large di Will Media, progetto di informazione nativa sui social che segue fin dalla nascita. Ha collaborato per diversi giornali (Vanity Fair, Il Fatto Quotidiano, Rolling Stone, Rivista Studio, Wired, The Vision e Gq), gestisce la newsletter Digital Journalism. Sul suo profilo TikTok cerca di spiegare le basi del giornalismo. A marzo 2022 ha pubblicato "SociAbility. Come i social stanno cambiando il nostro modo di informarci e fare attivismo" (Piemme).

approfondimento

Ucraina, chi sono i giornalisti morti per raccontare il conflitto

Il Premio Speciale

Con il Premio Speciale “Opening New Ways of Journalism” Unipol, che sarà consegnato da Vittorio Verdone, Direttore Corporate Communication e Media Relations, il gruppo Unipol conferma l’impegno nella ricerca di forme nuove e originali di comunicazione e la sua vocazione a essere una media company. Il Gruppo dal 2016 ha avviato Changes, il blog magazine nato all’interno dell’area Media Relations, diretto da Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations, Corporate Reputation e Digital Pr. La manifestazione si svolge con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Casamicciola Terme e della SIAE, media partner Sky TG24.

leggi anche

Ucraina, contestata la giornalista Marina Ovsyannikova