Bizarro Comics, gli eroi e antieroi Dc come non li avete mai visti

Lifestyle

Cristian Paolini

Artisti del calibro di Matt Groening, Jeff Smith, Paul Pope e tanti altri si prodigano per fornire una versione inedita dei personaggi della Justice League, e non solo, in racconti nello stile del doppio folle di Superman

ascolta articolo

Un volume strano, anzi davvero Bizarro. Facile definire Bizarro Comics (ed. Panini), una raccolta di racconti nei quali tanti autori si divertono a presentarci i personaggi della Dc Comics visti, oltre che dai loro occhi, dalla lente deformata di quelli del folle “doppio” di Superman. E così artisti del calibro di Matt Groening (sì, proprio il papà dei Simpson), Jeff Smith, Paul Pope e tanti altri si prodigano per fornire una versione che non avete mai visto dei supereroi come quelli della Justice League (compreso un Batman stile Salvador Dalì) e non solo, di solito impegnati a contrastare il protagonista del libro o affiancarlo in storie classiche del genere. 

 Racconti d'autore e un inedito

 

Invece il nonsense e il divertissement sono il filo conduttore di questa costellazione di episodi, ma non fini a se stessi. Alla fine, infatti, si tratta di un progetto interessante che trascina il lettore in un viaggio nel mondo surreale di Bizarro, che inverte il senso di ogni cosa e in questo caso anche della lettura consegnandone una parallela. Un lavoro d’autore con stili e tecniche inconsuete per chi è solito frequentare la produzione seriale Dc. Bizarro Comics, ospita Bizarro e Bizarro World, il suo seguito mai pubblicato in Italia. 

batman cover

approfondimento

The Batman, i fumetti consigliati per accompagnare la visione del film

Bizarro Comics

Lifestyle: I più letti