Lucca Comics & Games 2021, tutte le novità sulla Marvel

Lifestyle
©Getty

Da X-Men a Spider-Man, passando per Hulk, Avengers e Guardiani della Galassia. Un mondo di fumetti per tutti gli affezionati

I fan Marvel non rimarranno delusi dalle novità presentate da Panini Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2021. Dal rilancio di nuove serie dei protagonisti più amati, a titoli che raccontano gli eroi più apprezzati in maniera inedita fino al volume Noi siamo gli Eterni, che introduce i lettori nel mondo dei nuovi characters del Marvel Cinematic Universe.

X-Men

Gli amanti degli X-Men non possono perdere l’appuntamento con il rilancio della testata regina fra le serie mutanti, che riparte da uno con un nuovo team creativo e, soprattutto, storie diverse da quelle già viste in passato, realizzate da Duggan, Larraz Gracia. In X-Men 1  tutto è cambiato: una nuova formazione, nuova fantastica base e almeno due sconosciuti e pericolosi avversari. I nuovi X-Men sono pronti a difendere il mondo e non soltanto l’isola vivente di Krakoa.

Spider-Man

Un What If…? ragnesco ad opera di Chip Zdarsky, lo stesso autore di Spider-Man: La storia della mia vita e Daredevil, per i disegni del cartoonist barcellonese di Thor Superman Pasqual Ferry. Anni fa, combattendo nelle Guerre Segrete sul pianeta BattleworldSpider-Man adottò un nuovo costume bianco e nero per sostituire il classico rosso e blu lacerato in un combattimento, ignorando che fosse in realtà un simbionte alieno intenzionato a formare un bonding con lui. Quando lo scoprì, scacciò il simbionte, e l’alieno si unì a Eddie Brock per formare Venom... ma cosa sarebbe successo se Peter Parker avesse tenuto il simbionte? Spider-Man: L’ombra del ragno risponde a questa domanda.

 

Noi siamo gli Eterni

Noi siamo gli Eterni è una raccolta antologica commentata delle storie più importanti degli Eterni, per conoscere tutti i segreti e gli avvenimenti fondanti di questi esseri immortali dotati di super poteri. Creati da imperscrutabili e gigantesche creature provenienti dallo spazio più profondo, vivono sul nostro pianeta da migliaia di anni e, all’insaputa di tutti, hanno giocato un ruolo fondamentale in moltissimi punti chiave della storia dell’umanità. Un volume importante, che raccoglie dodici incredibili storie a fumetti e tanti articoli di approfondimento perfetti per prepararsi all’uscita imminente del film targato Marvel Studios.

Guardiani della Galassia

Una variant cover esclusiva realizzata da Jacopo Camagni per celebrare il centesimo numero della testata italiana di Guardiani della Galassia e l’uscita del nuovo videogame di Square Enix ed Eidos Montréal Marvel’s Guardians of the Galaxy. Il team di Guardiani si è espanso per proteggere il cosmo, giusto in tempo per affrontare Ego il Pianeta Vivente. I dissidi interni però non mancano, specialmente a causa dell’ultimo arrivato nel gruppo… In questo speciale numero celebrativo anche il prologo a L’Ultima Annihilation, l’atteso crossover con S.W.O.R.D!

Hulk e Avengers

Infine, spazio anche a due omnibus da non perdere in uscita sempre questa settimana. Hulk di Jeph Loeb & Ed Mc Guinnes  dedicato alla storia di uno dei personaggi più insoliti e bizzarri mai apparsi in fumetto: Hulk Rosso! Perfido, spietato, devastante, ironico e irriverente, è la versione sfrontata e intelligente di Hulk verde. Ma chi si cela dietro questo mostro spudorato e tracotante?

 

Avengers di Jonathan Hickman 2: Il Tempo Finisce rappresenta invece l’epica conclusione della saga con cui Hickman ha cambiato il volto dell’Universo Marvel. 
In questo omnibus di più di mille pagine, l’A.I.M. mette in atto un piano diabolico, mentre la resa dei conti tra Avengers e Illuminati è ormai imminente. Ma tutto può cambiare quando la Gemma del Tempo scaglia Capitan Americanel futuro. Intanto il Multiverso sta per andare in frantumi, e nessuno sembra in grado di impedirlo…

Lifestyle: I più letti