Nuovo libro per J.K. Rowling, esce in contemporanea mondiale “Il maialino di Natale”

Lifestyle
©Getty

Dopo la saga in sette volumi di Harry Potter, l'autrice scozzese torna con una storia commovente e appassionante sull'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, un maialino di peluche, e su cosa è pronto a fare per ritrovarlo

L'amore profondo, sincero e incondizionato, che lega un bambino al suo giocattolo preferito, un maialino di peluche, è al centro del nuovo libro di J.K. Rowling. Dopo la saga in sette volumi di Harry Potter, l'autrice scozzese dedica questa nuova storia intitolata "Il maialino di Natale" ai lettori dagli 8 anni in su. In uscita oggi in contemporanea mondiale con le illustrazioni dell'artista pluripremiato Jim Field, il libro sarà disponibile anche versione ebook e audiolibro su Audible. Pubblicato in Italia da Salani, sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo. 

La storia

Jack è legatissimo al suo maialino di stoffa, Mimalino, detto Lino, che non lascia mai. Sono inseparabili, finché nel giorno della vigilia di Natale Lino si perde. Viene sostituito da un nuovo giocattolo che sarà solo un compagnio di avventura del bambino che va alla ricerca di Lino. Inizia così un viaggio mozzafiato che li porterà in un mondo fantastico nella Terra dei Perduti, dove con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza, cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto, da un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa, il terribile Perdente.

Harry-Potter-At-Home-Readings-IMMAGINE-(002)

approfondimento

Harry Potter at Home: sette star rileggono La Pietra Filosofale

Il nuovo romanzo

"Il Maialino di Natale" è il primo romanzo per ragazzi che Rowling scrive dopo Harry Potter e segue il suo brillante ritorno alla pubblicazione per i bambini con la fiaba dello scorso anno "L'Ickabog", serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i suoi diritti all'organizzazione benefica Volant per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

F 358842 004 10/14/99 New York City Controversial Author J.K. Rowling Signing Her "Harry Potter" Adventure Books  (Photo By Jonathan Elderfield/Getty Images)

approfondimento

J.K. Rowling, il nuovo libro L’Ickabog in arrivo a novembre in Italia

Le dichiarazioni dell'editore

Secondo l'editore Salani, dal genio creativo di J.K. Rowling è uscita "una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell'infanzia di fronte al grande mistero della perdita". L'affettuosa, inesauribile fantasia dell'autrice scozzese e "la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani sono la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose". "Con le bellissime illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field, Il Maialino di Natale è destinato a diventare un classico amato da adulti e bambini", conclude l'editore.

LONDON, ENGLAND - JULY 30:  J. K. Rowling attends the press preview of "Harry Potter & The Cursed Child" at Palace Theatre on July 30, 2016 in London, England. Harry Potter and the Cursed Child, is a two-part West End stage play written by Jack Thorne based on an original new story by Thorne, J.K. Rowling and John Tiffany.  (Photo by Rob Stothard/Getty Images)

approfondimento

J. K. Rowling ed Harry Potter festeggiano il compleanno insieme. FOTO

Copies of JK Rowling's new children's novel "The Christmas Pig" are displayed at the Waterstones Piccadilly bookshop in London on October 12, 2021. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)
1235834644

Lifestyle: I più letti