Bonelli editore non parteciperà a nessun evento per tutto il 2021

Lifestyle
©Getty

Non ci sarà quindi né al Lucca Comics & Games né al Romics. Il motivo: la tutela della sicurezza di lettori e lavoratori. Conferamata per l'8 ottobre l'apertura della mostra Bonelli Story a Milano

Bonelli Editore ha deciso: non parteciperà ad alcun evento in presenza per tutto il 2021. La comunicazione arriva pochi giorni dopo quella simile pubblicata da Panini Comics. Le fiere autunnali, Lucca Comics & Games (29 novembre - 1° ottobre) e Romics (30 settembre - 3 ottobre), non avranno quindi uno stand dedicato ai personaggi Bonelli, come Tex e Dylan Dog.

Restrizioni e ripartenze

Il motivo è ancora una volta legato alla pandemia. Come si legge nel comunicato, la scelta è stata presa “per poter garantire la sicurezza sia di Voi lettori sia dei nostri Autori e di tutti i Collaboratori e Dipendenti coinvolti in questo tipo di attività”. Non si tratta di un addio, quindi, ma di un arrivederci alla primavera 2022. Nel testo viene poi confermata l’apertura della mostra ‘Bonelli Story’, che dall’8 ottobre ripercorrerà gli 80 anni della casa editrice al polo espositivo della Fabbrica del Vapore a Milano. Sono aperte, intanto, le vendite dei biglietti degli eventi di Lucca e Roma che si terranno in presenza. Ingressi contingentati, distanziamento e Green pass saranno protagonisti come gli eroi dei fumetti più classici.

LUCCA, ITALY - NOVEMBER 01:  Visitors attend the Lucca Comics and Games on November 1, 2018 in Lucca, Italy.  (Photo by Tony Anna Mingardi/Awakening/Getty Images)

leggi anche

Panini Comics non partecpierà alle fiere autunnali del 2021

Lifestyle: I più letti