Dedicata a tutti i generi, le età e le culture, in linea con i valori di inclusività e diversity espressi da sempre dal marchio, Valentino Beauty propone 40 fondotinta per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle, 50 rossetti e diversi prodotti per gli occhi
La casa di moda è pronta a sbarcare sul mercato dei cosmetici. Valentino Beauty rifletterà lo spirito e la visione del direttore creativo della Maison, Pierpaolo Piccioli, con una linea di make up inclusiva ed ecologica, 40 fondotinta per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle, 50 rossetti e diversi prodotti per gli occhi. “Piccioli esprime in questa collezione la sua visione della bellezza, portando la sua estetica inclusiva in cui le emozioni, i sogni e l’individualità sono essenziali – riporta una nota della Maison citata da Business Of Fashion – dove Valentino Beauty è bellezza umana, un trucco couture aperto a tutti i sessi, età e culture”.
Palette e rossetti "ricaribili" in ottica ecologica
La collezione completa sarà svelata il 31 maggio, con un pop-up store da Selfridges, nel Regno Unito, prima del suo lancio mondiale nell'agosto 2021. La maison da molti anni ha una linea di fragranze, lanciata nel 1978, e ma non aveva mai commercializzato cosmetici. Valentino Beauty rappresenta un make up di alta qualità dedicato a tutti i generi, le età e le culture, in linea con i valori di inclusività e diversity espressi da sempre dal marchio, che propone un modello di bellezza che supera il concetto di genere e abbraccia quello della diversità, lontano dagli stereotipi. Proprio per questo sono state concepite 40 sfumature di fondotinta per ogni tipo di incarnato, dai più chiari ai più scuri. Tantissima attenzione è rivolta poi all’ambiente, palette e rossetti saranno infatti ricaricabili, in modo da minimizzare lo spreco in una moderna ottica ecologica. Pensati in custodie ricaricabili, i prodotti incoraggiano gli utenti a mescolare e fare abbinamenti per soddisfare i propri gusti.