Joe e Lidia Bastianich cedono Del Posto, simbolo della ristorazione italiana a New York

Lifestyle
©Ansa

Il locale sull'85esima strada della Grande Mela, chiuso dall'inizio della pandemia di Covid per via delle restrizioni, è stato venduto alla chef che già lavorava nel locale Melissa Rodriguez, al manager Jeff Katz e allo chef James Kent, ex dell’Eleven Madison Park

Cambia insegna un simbolo della ristorazione italiana a New York. Chiude Del Posto, il locale sull’85esima strada della Grande Mela, aperto nel 2005 da Joe Bastianich, insieme alla madre Lidia, alla sorella Tanya e al cuoco Mario Batali. Il ristorante è stato ceduto alla chef che lavorava già nel locale Melissa Rodriguez, al manager Jeff Katz e allo chef James Kent, ex dell’Eleven Madison Park. Come si legge sul sito dello stesso ristorante la nuova proprietà ha "in programma di aprire un nuovo ristorante nello spazio precedentemente occupato da Del Posto questo autunno”.

Bastianich: "Nuovi proprietari sono stati la forza di Del Posto"

approfondimento

Famiglia Bastianich, dalle origini a Family Food Fight

"Jeff e Melissa sono stati la forza trainante dietro il successo e l'evoluzione di Del Posto. Sono felice e orgoglioso che continueranno questa evoluzione nel futuro”, ha detto Joe Bastianich al New York Times. Del Posto era stato chiuso dall'inizio della pandemia di Covid e Bastianich, la scorsa estate, aveva messo all'asta la sua collezione di oltre 30.000 bottiglie di vino. Con un’altra asta, in programma oggi 13 aprile, verranno venduti oggetti e arredi del ristorante. Poi inizieranno i lavori di ristrutturazione.

Nel 2019 la cessione delle quote di Mario Batali

approfondimento

Lidia Bastianich, giudice di Family Food Fight: chi è

Già nel 2019, Del Posto era stato al centro di un cambiamento societario con Mario Batali che aveva venduto le sue quote dei suoi numerosi ristoranti, tra cui Del Posto, a un gruppo guidato dalla famiglia Bastianich, dopo che diverse donne lo avevano accusato di molestie sessuali.

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.