LEGO, in arrivo il set Nasa Space Shuttle Discovery

Lifestyle

2.354 pezzi per il nuovo modellino dedicato alla missione STS-31 che, nell’aprile del 1990, ha portato in orbita il telescopio spaziale Hubble. Sarà disponibile dal prossimo 1 aprile al costo di 179,99 euro

2.354 pezzi per il nuovo set LEGO dedicato alla missione STS-31 che, nell’aprile del 1990, ha portato in orbita il telescopio spaziale Hubble. Si chiama NASA Space Shuttle Discovery e sarà disponibile dal prossimo 1 aprile. Completo di carrello di atterraggio funzionante e di porte con adesivi riflettenti ad imitare i radiatori di raffreddamento, il nuovo Shuttle LEGO misura 54 centimetri di lunghezza, 34 di larghezza e 21 di altezza. l prezzo di lancio è di 179,99 euro.

Attenzione ai dettagli

Nella parte posteriore del Discovery sono alloggiati i tre motori principali utilizzati per il lancio in orbita. La cabina dell’equipaggio presenta i cinque posti a sedere nella posizione esatta degli astronauti nella missione STS-31, completa di pannelli di controllo per il volo e il braccio robotico. Il ponte centrale contiene gli armadietti di stoccaggio della navetta spaziale con i materiali e l’equipaggiamento per la missione, lo spazio per il quinto membro dell’equipaggio e la camera d’equilibrio per l’alloggiamento del carico. La cargo bay contiene l’antenna di banda Ku per le comunicazioni, telecamere dell’equipaggio per monitorare le operazioni all’interno dell’alloggiamento, e il braccio RMS pronto ad afferrare e rilasciare Hubble per svolgere la sua missione.

08-lego-stranger-things

approfondimento

I migliori set LEGO ispirati a film e serie TV. FOTO

Hubble Space Telescope

La stessa attenzione ai dettagli è stata applicata anche all’Hubble Space Telescope, con il suo specchietto incernierato proprio come nel telescopio reale, e i nuovi pannelli solari in lamina d’oro. Il telescopio può essere stivato nella baia di carico pronto per essere collegato al braccio RMS per il dispiegamento, proprio come nella missione STS-31.

BILLUND, DENMARK - SEPTEMBER 25: LEGO bricks outside the LEGO House building on September 25, 2020 in Billund, Denmark. (Photo by Raimonda Kulikauskiene/Getty Images)

approfondimento

Lego: “Non produrremo più set che includano veicoli militari reali”

Lifestyle: I più letti