Oroscopo del giorno, le previsioni del 4 dicembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo_ok

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l’oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 4 dicembre.

Ariete

Un Giove dissonante vi rende apatici con la persona che avete accanto, specie se siete nati nell’ultima decade. Compensate questo momentaneo calo di attenzione con un prossimo progetto assieme. Una grande energia vi fa continuare la settimana senza alcuna fatica. Plutone, Saturno, Giove, Luna fino a metà giornata, sono contrari, ma voi riuscite a svoltare positivamente il momento, sfruttando le occasioni anche temporaneamente negative che il quotidiano lavorativo vi pone.

Toro

Saturno propizio nel segno amico del Capricorno vi rende buoni consiglieri e amabili con la persona amata, specie se siete nati nella terza decade. Non vi peserà in questa giornata prendervi in carico una incombenza lavorativa che altri hanno gestito con poca competenza. Il vostro altruismo e la tipica infaticabilità superano ogni aspettativa, specie se siete nati dal giorno 17 al 20 del mese di aprile. Giove , ancora un po’ nel Capricorno, sarà al vostro fianco.

Gemelli

È una giornata particolarmente intensa sul piano sentimentale, specie se vorrete dare sfogo alla parte emotiva che esiste in voi, che spesso tenete nascosta. Nella dinamica delle coppie zodiacali, il segno vostro dialettico e complementare del Sagittario costituisce un vero catalizzatore delle energie mentali e fisiche, raccogliendo tutta la vostra mobilità e il desiderio di divertirvi. Mercurio, Nettuno e Sole sono tutti contrari e per tutte e tre le decadi dei Gemelli. Non vi affaccendate più di tanto su una questione che presto si risolverà da sé e dedicate le vostre energie altrove.

Cancro

La Luna vi allieta la vita affettiva. Alcune caratteristiche tipiche del Cancro, come la dolcezza e la tenerezza, saranno particolarmente in evidenza, a partire dalla serata, sia che siate in una relazione di lunga durata, oppure in una storia da poco cominciata. L’intuizione eccezionale che possedete vi guida a trovare soluzioni che stupiscono i colleghi in ufficio. La Luna guida le vostre azioni in modo magico.

Leone

Generosità e slancio di conquista non vi fanno difetto oggi in amore, specie se siete ancora alla ricerca della vostra metà ideale. Vi giocherete queste straordinarie qualità con il consueto calore leonino che tanti consensi vi fa guadagnare. Un vigoroso Sole vi dà la forza decisionale per proporre nel modo più giusto e convincente le vostre iniziative in campo professionale, soprattutto se svolgete un’attività di tipo autonomo

Vergine

Venere nello Scorpione insieme alla Luna, per metà giornata in Cancro, rendono intenso il rapporto con la persona amata. Un gruppo di forze planetarie ostili dal segno del Sagittario unite a Nettuno in Pesci, vi suggerisce di non ambire alla perfezione: del resto, in ambito sentimentale, questa, non esiste. Vi occupate dell’attività consueta con la vostra voglia di fare e di produrre, che vedrete aumentare sempre di più. Un fortissimo Plutone ravviva le vostre energie specie se siete nati nella terza decade. Il vostro pianeta signore, Urano, favorisce le iniziative dei nati nella prima decade apportando, specie in chi svolga professioni indipendenti, guizzi di genialità.

Bilancia

Giove, Saturno e Plutone imbronciati nel segno razionale del Capricorno rendono un po’ complicata la vita sentimentale specie se siete nati nella terza decade del segno. Sappiate pazientare e mostratevi meno rigidi su certi punti. La Luna nell'amico Leone, vi aiuta a stemperare qualche tensione di troppo nella coppia. Fidatevi di più della vostra intuizione quest’oggi e mettete tra parentesi per un attimo i calcoli razionali e soprattutto le esitazioni che vi martellano: andrete sicuramente più lontano dei giorni scorsi. Vi arrivano entrate inaspettate se siete nati in settembre e sono tutte meritatissime e giustificate dall’impegno profuso nel periodo appena trascorso.

Scorpione

È una giornata positiva e fortunata per i sentimenti. Venere in congiunzione proprio nel vostro segno, vi consente di “scoprirvi” interamente comunicando i vostri sentimenti con chi vi fa battere il cuore. Mostrate particolare sensibilità verso un collega che è da poco arrivato; saprete indicargli i modi in cui muoversi e i tempi di scadenza nell’ambiente di lavoro. Tornate a casa con la consapevolezza di esservi conquistati la sua amicizia durevole.

Sagittario

Ritrovate calore e fiducia nella persona amata il cui affetto non è più da voi messo in discussione quest’oggi. Sappiate approfittarne per rafforzare il legame. Valutate con molta attenzione una proposta di un nuovo lavoro o una collaborazione professionale all’interno del vostro ambito di attività. Un amico vi invita a non lasciarvela sfuggire per nulla al mondo, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 17 al 20 del mese di dicembre.

Capricorno

Tra il segno del Cancro e il vostro si crea un’attrazione irresistibile e un richiamo passionale e intellettuale molto intenso. C’è un’eccellente organizzazione nel luogo di lavoro, situazione che riscontrate specie se appartenete alla prima decade e siete dunque baciati dalla fortuna di Giove, in congiunzione nel Capricorno e da quella di Urano nel segno amico fidato del Toro. Tenete conto di alcuni dettagli illuminanti che potrebbero poi rivelarsi utili in un successivo momento nella vostra attività concreta. Se seguirete i suggerimenti del vostro istinto arriverete a un successo sicuro.

Acquario

Vi lanciate con particolare slancio verso le passioni più trasgressive, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 21 al 28 del mese di gennaio e tra il 17 e il 19 di febbraio. Sappiate muovere bene le vostre pedine. Il controllo di una situazione un po’ delicata sul luogo di lavoro sarà affidato interamente a voi. Non vi tirerete indietro agendo con il consueto senso di responsabilità e la vostra classica diplomazia.

Pesci

Se avete qualche piccola questione da dirimere o da sciogliere con la persona amata, è questo il momento più opportuno: gli astri vi consigliano di approfittarne. Il segno zodiacale con cui, potenzialmente, potreste sviluppare un grande rapporto è quello della Vergine. La capacità di analisi, di ordine, di efficienza, si rivelano straordinari, per dare corpo e comprendere la vostra fantasia, l’estro, la creatività. La Vergine mette inoltre la sua organizzazione pratica nella vita caotica dei Pesci, questi ultimi sono capaci di infondere emozioni al mondo arido sentimentalmente delle Vergini. Il vostro intuito si rivelerà provvidenziale per risolvere sul luogo di lavoro una questione un po’ complicata che si è originata nella scorsa settimana.

Lifestyle: I più letti