Ford annuncia 3 mila tagli di posti di lavoro a livello globale

Lavoro

L'annuncio dell'amministratore delegato Jom Farley in una comunicazione ai dipendenti. Tra le motivazioni del gruppo la decisione di riorganizzare la struttura dei costi. Saranno coinvolti i lavoratori di Usa, Canada e India

ascolta articolo

Ford taglia 3 mila posti di lavoro a livello globale. Lo riporta Automotive News, citando una comunicazione ai dipendenti dell'amministratore delegato Jim Farley. "Costruire il futuro richiede cambiamenti. Richiede attenzione, chiarezza e velocità. E, come abbiamo discusso nei mesi scorsi, vuol dire riorganizzare le risorse e la struttura dei costi, che non è competitiva rispetto ai competitor tradizionali e nuovi", spiega Farley, ringraziando i dipendenti che lasceranno la casa automobilistica.

Coinvolti dipendenti in Usa, Canada e India

I tagli interesseranno dipendenti negli Stati Uniti, in Canada e in India. L'annuncio arriva al culmine di mesi di speculazioni su una possibile riduzione della forza lavoro alla casa automobilistica. Oltre a eliminare posti Ford intende riorganizzare e semplificare le funzioni all'interno della sua organizzazione in modo da essere più agile. "Nulla di tutto questo cambia il fatto che è un momento difficile. Coloro che lasciano la società sono amici e colleghi e vogliamo ringraziarli per il contributo. Abbiamo l'obbligo di occuparci e sostenere" chi è stato colpito da queste misure "fornendo non solo benefit ma anche un aiuto significativo a trovare nuove opportunità di lavoro", ha concluso Farley.

I più letti