Coronavirus: protocollo Ania-sindacati per misure prevenzione

Lavoro
GettyImages_ania

Siglata un’intesa tra Ania e First-Cisl, Fisac-Cgil, Fna, Snfia e Uilca sulle misure per la prevenzione, il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore assicurativo

Ania e le organizzazioni sindacali First-Cisl, Fisac-Cgil, Fna, Snfia e Uilca hanno condiviso un protocollo sulle misure per la prevenzione, il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore assicurativo.

Gli obiettivi

L'obiettivo del protocollo, oltre a recepire le prescrizioni contenute nei provvedimenti del Governo, è quello di condividere indicazioni operative uniformi per tutte le compagnie associate.
"Si tratta di un importante risultato e di un impegno, quello assunto dall'Ania, dalle Compagnie e dalle Organizzazioni Sindacali, che, a fronte dell'evolversi della situazione epidemiologica e per la funzione che il settore assicurativo riveste nel tessuto economico nazionale, è volto principalmente a incrementare l'efficacia delle misure precauzionali adottate dal Governo e dall'Autorità sanitaria" si legge nella nota.

Il commento

"Ciò a conferma del grande senso di responsabilità -commenta la presidente dell'Ania, Maria Bianca Farina- con il quale il settore assicurativo si sta impegnando per dare il proprio supporto al fine di superare il momento di estrema difficoltà che il nostro Paese sta vivendo".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24