Catalfo, istituito tavolo sulle tematiche previdenziali

Lavoro
Foto GettyImages
Catalfo_GettyImages

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha firmato il decreto istitutivo del Tavolo tecnico di studio sulle tematiche previdenziali al quale è affidato il compito di definire linee di indirizzo ed interventi di riforma del sistema pensionistico

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha firmato il decreto istitutivo del Tavolo tecnico di studio sulle tematiche previdenziali al quale è affidato il compito di definire linee di indirizzo ed interventi di riforma del sistema pensionistico. 

I componenti

Il Tavolo, presieduto dal Ministro Catalfo, è composto dalla professoressa Paola Bozzao e dalla dottoressa Concetta Ferrari in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alle quali si aggiungono quattro esperti: Giovanni Geroldi, Stefano Giubboni, Roberto Riverso e Massimiliano Tancioni. 

Il Tavolo è inoltre composto Marco Leonardi e dal Federico Giammusso in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze, da Alessandro Goracci in rappresentanza del Dipartimento per la Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri e da due rappresentanti dell’Inps. 

Il commento

“Grazie al lavoro sinergico fra questo organismo, le due commissioni previste dalla legge di Bilancio (quella sui lavori gravosi e quella per la separazione fra spesa previdenziale e assistenziale) e i tavoli tecnici con i sindacati che saranno avviati la settimana prossima - afferma il ministro Catalfo - daremo al Paese una riforma pensionistica strutturale e decennale”.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24