Ponte Morandi: rinnovati contratti a 126 lavoratori assunti per emergenza

Lavoro
Credits Getty Images

Il provvedimento riguarda 96 agenti di polizia locale, 21 funzionari servizi tecnici e 7 istruttori servizi amministrativi che resteranno in servizio fino a fine febbraio 2020 grazie a questa prima proroga.

Via libera dalla giunta del comune di Genova, su proposta dell’assessore a Personale e Pari Opportunità, Giorgio Viale, al rinnovo dei 126 contratti di lavoro per personale assunto, grazie al decreto Milleproroghe, per fronteggiare l’emergenza venutasi dopo il crollo del ponte Morandi. Il provvedimento riguarda 96 agenti di polizia locale, 21 funzionari servizi tecnici e 7 istruttori servizi amministrativi che resteranno in servizio fino a fine febbraio 2020 grazie a questa prima proroga.

Ciò è stato possibile, spiegano da Palazzo Tursi, "grazie ai fondi stanziati da Comune di Genova e Regione Liguria in attesa di valutare le possibilità offerte dal decreto Milleproroghe sulla prosecuzione dei contratti di questi lavoratori". 

"Sono molto contento di aver potuto comunicare oggi ai 126 lavoratori a tempo determinato che potranno continuare a lavorare per il Comune di Genova- ha dichiarato l’assessore Giorgio Viale - Il rinnovo del loro contratto era subordinato all'entrata in vigore del decreto Milleproroghe, che è stato pubblicato il 31 dicembre ed è efficace da ieri, ma , nonostante i tempi strettissimi e il periodo festivo, siamo riusciti a garantire continuità lavorativa e quindi servizi per i cittadini in un tempo record”. 

“Ringrazio – ha sottolineato - i molti collaboratori della direzione Personale del Comune che hanno reso possibile tutto ciò, nonché Regione Liguria e il commissariato per l'emergenza che hanno messo a disposizione i fondi nelle more del provvedimento legislativo".

 

I più letti