Realizzata insieme a Discovery Italia, è parte di un percorso di sensibilizzazione a favore dei mestieri tecnici e professionali, alla base del made in Italy d'eccellenza, in modo da sensibilizzare specie i giovani ad avvicinarsi a queste professioni
Altagamma lancia ‘MANIfesto’, la campagna Tv realizzata insieme a Discovery Italia, e che è parte di un percorso di sensibilizzazione a favore dei mestieri tecnici e professionali, alla base del made in Italy d'eccellenza. L'obiettivo è offrire uno spaccato coerente della situazione e sensibilizzare le famiglie, ma soprattutto i giovani, ad avvicinarsi a queste professioni, consci che nei prossimi anni saranno 236.000 le figure professionali richieste dalle aziende manifatturiere.
Le uscite
On air fino al 10 dicembre sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), Nove, Food Network (canale 33) e Giallo (canale 38), ‘MANIfesto’ presenta una creatività che si concentra sull'importanza delle mani per compiere gesti fondamentali della vita: mani che realizzano prodotti unici, ''con cui modellare ambizioni; mani che aprono la mente e stringono risultati. Mani che danno forma al domani''.
L'intervento
Per Stefania Lazzaroni, direttore generale di Altagamma, “’MANIfesto’ è stato realizzato per sensibilizzare e informare le famiglie. La campagna Tv è parte del progetto 'I talenti del fare', presentato a Montecitorio con un libro, in cui sono stimate in 236.000 le figure professionali che saranno necessarie nei prossimi anni ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell'automotive, dell'ospitalità e dell'alimentare. Il libro di Altagamma descrive inoltre le 24 Academy delle imprese Altagamma e un elenco puntuale delle 77 scuole tecniche e professionali diffuse sul territorio italiano, con cui i soci Altagamma già collaborano”, conclude.