Edilizia scolastica, Archi, 769mila euro

Abruzzo
96b9fa35d9c7ab1cb4b7f3f9c139ee14

Intervento adeguamento sismico tra 14 progetti Piano regionale

(ANSA) - ARCHI (CHIETI), 29 GIU - Sono stati finanziati 769mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia e secondaria di primo grado in via SS. Salvatore a Piane d'Archi.
    L'intervento, che rientra nel Piano Regionale di Edilizia scolastica per il 2018, prevede l'avvio di una procedura di gara e stipula dei contratti d'appalto entro 180 giorni in caso di progettazione esecutiva ed entro 365 nel caso di studio di fattibilità e progettazione esecutiva. Sono solo 14 i progetti finanziati in tutto l'Abruzzo; il plesso scolastico di Piane d'Archi dovrebbe essere adeguato entro il 2023 come previsto dal Decreto interministeriale. "E' una grandissima vittoria di tutta la compagine amministrativa - commenta il vicesindaco Nicola De Laurentis, assessore con delega ai Lavori Pubblici - Rientrare tra soli 14 progetti finanziati è per noi motivo di grande soddisfazione, ci metteremo subito all'opera per realizzare l'intervento e garantire al nostro paese una scuola sicura e confortevole".
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24