Oroscopo di oggi, le previsioni del 6 dicembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 6 dicembre.

Ariete

Configurazione astrale piuttosto positiva per i nati sotto il segno dell’Ariete. In amore, un bel Sole vi consente oggi di trovare un’intesa profonda con la persona che avete accanto, in special modo se siete nati nella prima decade. Per quanto riguarda il lavoro, invece, se siete liberi professionisti, concludete i vostri affari con il consueto piglio sbrigativo e passate presto a giocare altre partite. Saturno e Giove, pur in angolo negativo, vi danno una spinta formidabile ad agire, specie se siete nati nella prima e nella terza decade.

Toro

In questa giornata di dicembre, il prospetto dei transiti odierni è tutto sommato positivo. Le contrarietà planetarie, infatti, vi stimolano anziché ostacolarvi. Per quanto riguarda la vita sentimentale, godete della bella posizione di Venere che transita nel segno amico del Capricorno e i vostri interessi passionali e affettivi veleggiano così in acque relativamente tranquille. In ambito lavorativo, invece, non vi esponete troppo in una controversia, Marte e Mercurio vi suggeriscono di non esprimere le vostre opinioni, specie se siete nati nel mese di maggio.

Gemelli

Giornata movimentata per i nati sotto il segno dei Gemelli, durante la quale non vi annoierete di certo. In amore, la Luna vi avvicina alla vostra dolce metà, facendo uscire allo scoperto il vostro lato più tenero. Per quanto riguarda la vita professionale, invece, quest’oggi potreste essere vittime di un po’ di stanchezza. Ma non temete, riuscirete a superare tutto anche grazie al vostro umorismo.

Cancro

Moti celesti benefici; quest’oggi godete ancora di un bel Mercurio nel segno dello Scorpione, pianeta fautore di sensibilità e intuito. In amore, la vostra tenerezza è il vero talento che usate nella relazione e vi consente di navigare a gonfie vele. Sul lavoro, invece, con fluidità e senza troppi sforzi, riuscite a gestire un complicato problema tecnologico, che sorge in questa giornata. In alcuni casi riuscirete addirittura ad aiutare anche gli altri colleghi, in particolare se appartenete alla prima decade del Cancro.

Leone

La Luna, entrata in Ariete, continua a ravvivarvi lo spirito. Ottime le prospettive in famiglia e nella cerchia degli affetti. In amore, nello specifico, siete particolarmente freschi e vivaci e chi di voi è in cerca dell’anima gemella ha buone opportunità di avvicinarsi a questa meta, specie se festeggia il suo compleanno in luglio. Per quanto riguarda la vita professionale, invece, se maneggiate denaro svolgendo un’attività commerciale e di vendita in pubblico, fate attenzione a non distrarvi e ad essere sempre presenti a voi stessi. Urano vi pone davanti qualche ostacolo.

Vergine

Giornata di alti e bassi in cui dovrete tenere il timone della vostra attenzione centrato. Vi guiderà in ogni caso la forza di un intuito eccezionale a cui di solito non date ascolto. In amore, non fate caso a qualche piccola intemperanza del partner va soggetto, ma badate ai fatti, ai risultati concreti che il rapporto vi dà. Non ve ne pentirete. Sul lavoro, invece, ritrovate la creatività e nuovi interessi nella vostra abituale attività: un bell’Urano è lo stimolo che vi pungola a reinventarvi e a trovare nuove possibilità di espressione.

Bilancia

Giornata di svolte per i nati sotto il segno della Bilancia. Una questione familiare che appariva inizialmente di difficile soluzione, in serata si risolverà nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la vita sentimentale, non lasciatevi frastornare dall’emotività se vedete la persona che avete accanto un po’ distante e assente. Recuperate facendovi avanti e dimostrando tutta la vostra dedizione. Sul lavoro puntate, invece, sulla vostra razionalità che da sempre è molto apprezzata da colleghi e superiori. Anche perché il Sole in Sagittario mette in risalto proprio questa preziosa qualità specie se siete nati nella seconda decade.

Scorpione

Mercurio, Venere, Marte, Saturno, Plutone e Nettuno si sono schierati per darvi manforte. Non vi potete lamentare, avete metà dell’Olimpo planetario che vi sorride. La vita familiare e, quella amicale in particolare, sono in 'pole position'. Per quanto riguarda la vita famigliare un nuovo amore vi sta un po’ strapazzando emotivamente, ma questo non vi dispiace. Immergervi in nuove infuocate passioni: è un’occasione che non vi potete farvi sfuggire. Nella gestione delle finanze, fate invece attenzione alle spese e agli acquisti un po’ folli. Urano nel Toro e Mercurio nel vostro segno possono indurvi ad esagerare.

Sagittario

Dicembre è il mese in cui si celebra in linea di massima il vostro compleanno e questa giornata appare per voi molto positiva. Un nucleo di pianeti lenti e rapidi naviga propizio per voi, spalancandovi ottime possibilità. In amore, Giove vi consente di attingere a riserve di fascino e di sex-appeal abbastanza costanti. Molto utili se volete sedurre chi vi ha colpito di recente. Infine, sul lavoro, ottime prospettive professionali si stanno disegnando per voi. Il Sole nel vostro segno vi aiuta a comprendere la strada e le scelte da intraprendere, in special modo se festeggiate il vostro compleanno nella prima e seconda decade.

Capricorno

Un clima familiare vivace, quest’oggi, vi obbliga a uscire allo scoperto e a prendere alcune posizioni nonostante il vostro temperamento pacato. In serata l’aria si rasserena e anche il vostro umore ne ricava ottimi benefici. In amore, vi intendete molto bene con la persona che avete accanto riguardo a una questione che riguarda le rispettive famiglie d’origine. A tal proposito la vostra capacità diplomatica è molto apprezzata dal vostro partner. Sul lavoro, invece, potrete approfittare di un piglio volitivo ma fate attenzione a non indispettire nessuno e state attenti a quel che dite prima di imporvi e parlare.

Acquario

Da Giove alla Luna, da Saturno a Plutone, senza scordare un bel Sole e un ottimo Nettuno dal buon vicino segno dei Pesci: la metà dei corpi celesti presenti nell’olimpo zodiacale vi sorride. In amore, la vostra razionalità è preziosa nella pianificazione di una prossima vacanza, tutta da assaporare con chi avete accanto. Mentre per quanto riguarda la gestione delle finanze, controllate il livello delle vostre spese natalizie, con Urano dissonante nel segno del denaro, il Toro, potreste perdere parzialmente il controllo. In special modo se appartenete alla prima decade.

Pesci

Uno dei pianeti vostri numi tutelari, Venere, transita nel segno amico del Capricorno e vi regala una giornata fortunata sotto tutti i punti di vista. La vita familiare in modo particolare risulta decisamente armonica. E anche in amore superate alcuni impicci e vi decidete a organizzare un viaggio con la vostra dolce metà. Il Sole dissonante nel segno dei viaggi potrebbe darvi esitazioni, ma voi, con determinazione riuscite a imporvi su ogni difficoltà. Infine, sul lavoro, Mercurio vi apre strade nuove in ambito professionale, specie se avete abbracciato la libera professione e festeggiate il vostro compleanno dal giorno 15 al 20 del mese di marzo.

Lifestyle: I più letti