La youtuber e makeup artist Nikkie Tutorials fa coming out: “Sono transgender”

Spettacolo

La vlogger olandese 25enne, che conta 12,7 milioni di iscritti sulla piattaforma di video, ha scelto di confidarsi con i suoi fan anche dopo aver ricevuto minacce di ricatto. Il suo invito: “Non abbiamo bisogno di etichette”

La youtuber olandese Nikkie Tutorials, vero nome Nikkie de Jager, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui rivela di essere transgender. La truccatrice e vlogger di bellezza ha spiegato di aver scelto di raccontarsi ai fan dopo aver ricevuto alcune minacce di ricatto e temendo che la notizia sarebbe filtrata sui giornali senza il suo consenso. Nikkie de Jager ha 25 anni e un seguito di 12,7 milioni di iscritti su YouTube.

“Non abbiamo bisogno di etichette”

La rivelazione è arrivata in un video da 17 minuti intitolato “I’m coming out”, in cui la star di YouTube spiega di aver completato la transizione a 19 anni. “Sono nata nel corpo sbagliato - spiega - Quando avevo 7 o 8 anni mi vestivo già completamente da femmina, e mi sentivo benissimo”. La makeup artist prosegue spiegando di “non avere bisogno di etichette, ma se volessimo metterne una, sì, sono transgender”. Il video è già stato visto da 14 milioni di persone. “Ora è il momento di andare avanti - ha concluso Nikkie - ed essere liberi”.

Spettacolo: Per te