Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

X Factor 2019, i giudici: accanto a Mara Maionchi arrivano Sfera Ebbasta, Malika e Samuel

4' di lettura

Rivoluzione nella giuria del talent show di Sky, con tre nuovi membri: la star della trap, la raffinata cantautrice e il leader e cantante dei Subsonica. Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan. È appena terminata intanto la fase dei casting

X Factor riparte da una giuria quasi completamente rivoluzionata: il tavolo dei giudici dell’edizione 2019 del talent di Sky prodotto da Fremantle ritrova Mara Maionchi e accoglie tre nuovi giudici: la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera Ebbasta. Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan - per il nono anno consecutivo alla guida del programma - che, da questa stagione, entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show. Confermato alla direzione creativa, anche quest’anno, Simone Ferrari, lo showmaker già artefice delle spettacolari mise-en-scène viste sul palco dell'X Factor Arena nella scorsa edizione.

Mara Maionchi: "Questo programma mi crea tempesta emotiva e gioia"

Mara Maionchi (CHI È), alla sua settima partecipazione a X Factor, afferma: "Lo so, avevo detto che ero stanca. E quando l’ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e... rinfresca. E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?".

Sfera Ebbasta: "X Factor sarà mio microfono per far conoscere la trap"

Star della scena trap, Sfera Ebbasta (CHI È) è uno dei personaggi musicali del momento, con il record di riproduzioni in streaming del mondo su Spotify e di copie vendute in Italia nel 2018 - 200mila - del suo “Rockstar” . Sfera Ebbasta afferma: "A X  Factor vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. X Factor sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso, quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti ai ragazzi, anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare".

Malika Ayane: "Grande entusiasmo"

Malika Ayane (CHI È), tra le cantautrici più apprezzate del panorama italiano, dice sul suo debutto a X Factor: "Mi trovo in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente".

Samuel: "A X Factor per accendere i riflettori sulla musica che amo"

Debutto anche per Samuel (CHI È), cantante e leader dei Subsonica, che sulla sua nuova esperienza afferma che "a X Factor mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti – dice Samuel - È una sfida, una scommessa, dalla quale sento che potrò ricevere anche nuovi stimoli ed energie creative".

Conclusi i casting

Nel frattempo la caccia ai migliori talenti ha visto concludersi la prima fase di selezione, quella dei casting, che si è svolta negli scorsi giorni tra Roma e Milano registrando la presenza di circa 40mila aspiranti concorrenti. Il percorso di X Factor 2019 è appena cominciato: come sempre nello show di Sky solo i talenti migliori, i più originali e con una forte personalità, riusciranno a imporsi sotto la grande X, sul palco di X Factor 2019.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"