Cannes, in concorso anche 'Once Upon A Time In Hollywood' di Tarantino

Spettacolo
Getty Images

La nona pellicola del regista, con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, sarà in concorso alla 72esima edizione del Festival in scena dal 15 al 24 maggio

'Once upon a time in Hollywood' (‘C’era una volta a Hollywood’), di Quentin Tarantino, sarà in concorso al festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio). L'atteso titolo con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt è stato confermato oggi in selezione dal delegato generale di Cannes, Thierry Fremaux.

Il nuovo film di Quentin Tarantino

La conferma arriva dopo che, alla conferenza stampa a Parigi di aprile, lo stesso Tarantino aveva detto che la pellicola non era ancora conclusa e che averla al festival "era una speranza". Il film è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando (IL PRIMO POSTER UFFICIALE). La storia raccontata è quella dell’omicidio di Sharon Tate che scosse il mondo dorato di Hollywood. L’attrice e moglie di Roman Polanski è interpretata da Margot Robbie. Il cast è di portata mondiale, a partire dai protagonisti, l'attore Rick Dalton (Leonardo Di Caprio) e il suo amico e collega Cliff Booth (Brad Pitt). E ancora: Al Pacino, nel ruolo di Marvin Shwarz, ovvero l’agente di Rick, Emile Hirsch nei panni dell’hair stylist delle star Jay Sebrin e Damian Lewis nei panni di Steve McQueen. Il ruolo di Charles Manson sarà interpretato dall’attore australiano Damon Herriman.

Spettacolo: Per te