The Lego Movie 2, i mattoncini colorati tornano al cinema

Spettacolo

Cristian Paolini

Per celebrare l’uscita del film, nelle sale italiane dal 21 febbraio, Cartoon Network (canale 607 di Sky) dedica una programmazione speciale per quattro weekend

Emmet, Lucy (nota anche come Wildstyle) e compagni sono tornati. Gli eroi del primo film Lego della storia e altri nuovi personaggi si troveranno uniti sul grande schermo per The Lego Movie 2, l’attesissimo sequel della prima pellicola a mattoncini uscita al cinema nel 2014 e realizzata attraverso l'utilizzo delle tre tecniche cinematografiche CGI, stop motion e live action.

Cinque anni dopo Bricksburg, la città dei colorati personaggi di plastica, è ancora in pericolo. Questa volta non è il padre (Will Ferrell) del bambino protagonista umano (Jadon Sand) a metterne a rischio l’esistenza di Emmett e soci come nel primo capitolo, ma nientedimeno che i Lego Duplo, i mattoncini di dimensioni extra pensati dall’azienda danese per i più piccoli. Come annunciato nel finale di Lego Movie, gli invasori provenienti dallo spazio esterno minacceranno l’annientamento completo dell’universo componibile. Per scongiurare il catastrofico scenario e preservare l’equilibrio del loro mondo, Emmet e i suoi amici dovranno spingersi in mondi bizzarri e sconosciuti dove se la caveranno soprattutto grazie alle loro doti di MastriCostruttori. Senza fare troppi spoiler, a scatenare l’azione spaziale nel film sarà il rapimento di Lucy e degli altri amici di Emmet ad opera del Generale Sconquasso, una misteriosa aliena che consegnerà la colorata compagnia alla malvagia regina Wello Ke-Wuoglio. Emmet parte così al salvataggio della combriccola con il viaggiatore spaziale Rex Rischianto, un incrocio tra Indiana Jones e Han Solo. 

Per celebrare l’uscita del film, diretto da Mike Mitchell e atteso nelle sale italiane il 21 febbraio, Cartoon Network (canale 607 di Sky) dedicherà una programmazione speciale proprio al mondo dei Lego, per quattro week end a partire dal prossimo fine settimana. Da Unikitty (con i nuovi episodi in prima visione assoluta) a NinjaGo, passando per la ricca produzione dedicata agli eroi della Dc Comics.   

Il divertimento continua anche per gli appassionati di videogiochi, visto che la pellicola darà le mosse a The Lego Movie 2 Videogame (Ps4, XBox One e Switch), previsto inizialmente per fine febbraio, in concomitanza con il film, ma la cui uscita slitterà di qualche giorno, il 1 marzo. Lo schema è quello consolidato di tutti i titoli Lego sviluppati da Traveller’s Tale con puzzle, oggetti da scovare e costruire, minigiochi e percorsi da completare (GUARDA IL TRAILER). Oltre 100 i personaggi da utilizzare in quella che si annuncia un’altra abbuffata a incastri colorati da fare concorrenza all’avventura cinematografica. 

 

Spettacolo: Per te