Laura Pausini vince ai Latin Grammy 2018 con "Fatti sentire"

Spettacolo
Laura Pausini sul palco di Las Vegas (Getty Images)

La cantante romagnola ottiene il suo quarto riconoscimento. Questa volta in una delle categorie più prestigiose: "Best Traditional Pop Vocal Album"  

Laura Pausini vince il Latin Grammy Awards 2018 nella categoria "Best traditional pop vocal album" per la versione spagnola del disco "Fatti sentire". È la prima cantante italiana a vincere il premio in questa categoria. La consegna del riconoscimento è avvenuta a Las Vegas.

Quarto Latin Grammy per Laura Pausini

Laura Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco "Hazte Sentir", versione spagnola dell'album "Fatti sentire". La categoria "Best Traditional Pop Vocal Album" è stata inserita tra i Latin Grammy Awards nel 2012 e ne combina tre un tempo divise: "Best Female Pop Vocal Album", "Best Male Pop Vocal Album" e "Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals". Da sei anni a questa parte, quindi, il premio ha acquisito maggior peso. Sale a quattro il numero di Latin Grammy vinti dall'artista romagnola: in precedenza si era aggiudicata tre vittorie nella categoria "Best Female Pop Vocal Album" (l'ultima nel 2009 con "Primavera in anticipo"), segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Nel 2006 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia. A Las Vegas, da vera protagonista della serata, Laura Pausini non è stata solo premiata: ha anche consegnato il premio per la categoria "Grabación del Año - Record Of The Year", vinto da Jorge Drexler.

La dedica del premio

"Non trovo le parole per esprimere il mio stato d'animo nel ricevere questo Award per il mio album", ha commentato Pausini. Il premio è anche un modo per festeggiare i 25 anni di carriera della cantante. "Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L'album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui. Grazie ai miei produttori e autori, il mio management in Europa e America, le mie ragazze degli uffici stampa, il mio staff. Avervi nella mia vita conta moltissimo e mi aiuta ad esprimere ciò che sono". L'abito indossato per il red carpet è stato pensato per lei da Giorgio Armani. Durante la presentazione del Premio "Record Of The Year", Laura Pausini indossava invece un abito di Ermanno Scervino. Il 7 dicembre uscirà in più versioni in tutto il mondo "Fatti sentire ancora" (Atlantic / Warner Music), la special edition dell'ultimo album, che conterrà il duetto inedito con Biagio Antonacci "Il coraggio di andare". Il disco sarà accompagnato dal dvd con il concerto sold out al Circo Massimo di Roma e da un esclusivo libro-magazine di 100 pagine scritto da Pausini per condividere con i fan la genesi del progetto, con aneddoti e foto di backstage. La special edition verrà distribuita nella versione italiana in Europa e Brasile e nella versione spagnola "Hazte sentir mas" in Spagna, Stati Uniti e America Latina.

Spettacolo: Per te