Milano, i Queen in concerto con Adam Lambert

Spettacolo
Abam Lambert e Brian May (Getty Images)
GettyImages-Queen_AdamLambert

La band, guidata dal giovane cantante statunitense, si esibirà al Mediolanum Forum di Assago nella serata del 25 giugno

Dopo lo show dello scorso autunno, i "Queen + Adam Lambert" tornano in Italia per un nuovo concerto: la band è infatti attesa il 25 giugno a Milano, al Mediolanum Forum di Assago.

Il tour

La tappa di Milano fa parte della seconda tranche del tour nato per celebrare i quarant’anni di "News Of The World", il sesto album inciso dai Queen e pubblicato il 28 ottobre 1977. Dopo il successo dello scorso autunno, infatti, la band britannica ha annunciato altri show nel periodo estivo in Europa: Portogallo, Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito i Paesi toccati, con la tournée che si concluderà l’8 luglio a Dublino. Sul palco saliranno il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il cantante Adam Lambert, a cui si aggiungono Spike Edney alle tastiere, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni.

Lo spettacolo

Lo show si annuncia imperdibile sotto numerosi punti di vista. La ricca scaletta prevede molti dei grandi successi della band, come "We Will Rock You", "Under Pressure", "Bohemian Rhapsody" e "We Are the Champions". Da un punto di vista visivo, invece, il responsabile per il design e la produzione è Ric Lipson di Entertainment Architects Stufish Productions, famosa in tutto il mondo per il suo lavoro all'avanguardia con artisti come Pink Floyd, Rolling Stones e U2, oltre che per le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Pechino 2008.

I Queen e Adam Lambert

Adam Lambert si è esibito per la prima volta  con i Queen nel 2009 durante la finale di "American Idol", show del quale era concorrente. Dopo aver nuovamente collaborato con la band agli Mtv Europe Music Awards 2011, il cantante di Indianapolis ha accompagnato i Queen in una serie di tournée in tutto il mondo, condividendo il palco con i membri storici della rock band per più di 130 concerti.

 

Spettacolo: Per te