È morta Eunice Gayson, la prima "Bond Girl"

Spettacolo
Eunice Gayson alla prima dell'ultimo 007 - Skyfall (Getty Images)

L’attrice britannica aveva 90 anni. Era stata l’unica a partecipare a due film della serie dello 007 di Sua Maestà. Contribuì anche alla nascita della famosa frase della spia: "Bond, James Bond"

È morta a 90 anni l'attrice britannica Eunice Gayson, meglio conosciuta come la prima “Bond Girl” della serie dello 007 più famoso della storia del cinema. Lo ha riferito la Bbc ed è arrivata la conferma anche su Twitter. Gayson interpretò il ruolo di Sylvia Trench al fianco di Sean Connery nel primo film della saga, Agente 007 – Licenza di uccidere, nel 1962. E tra l'altro, contribuì alla nascita della frase più famosa della spia: "Bond, James Bond". La stessa attrice lo racconta. Sul set di una partita a carte in un casinò, al momento delle presentazioni, Connery avrebbe dovuto dire "il mio nome è Bond, James Bond", ma sbagliò diverse volte dicendo "Sean Bond" o "James Connery". Così l’attrice, su suggerimento del regista, portò via il collega per un drink e riuscì a calmarlo, e la scena venne girata.

L'unica Bond Girl a partecipare a due film della serie

Nata nel Surrey nel 1928, fu l'unica "Bond Girl" a partecipare a due film della serie. Nel 1963 compare infatti in 007, dalla Russia con amore. In precedenza aveva interpretato altri ruoli, come nel film horror del 1958 La Vendetta di Frankenstein.

Spettacolo: Per te