"Paracetamolo" è il nuovo singolo di Calcutta

Spettacolo
Edoardo d'Erme, in arte Calcutta (archivio Kikapress)
Kika_-_Calcutta

Pubblicato a mezzanotte del 16 maggio, è il nuovo estratto dal terzo album in studio dell'artista, "Evergreen", in uscita il prossimo 25 maggio. Il cantante di Latina sarà in concerto allo stadio Francioni di Latina il 21 luglio e all’Arena di Verona il 6 agosto

Calcutta fa tris. Il cantautore di Latina, al secolo Edoardo d'Erme, ha pubblicato "Paracetamolo", il nuovo singolo di "Evergreen", il suo terzo album in studio in uscita per Bomba Dischi il prossimo 25 maggio.

Il singolo "Paracetamolo"

Il brano, pubblicato il 16 maggio, è il terzo estratto svelato dal cantautore 29enne, dopo i successi di "Orgasmo", uscito il 15 dicembre 2017, e "Pesto" del 2 febbraio 2018. Il brano è accompagnato da un videoclip affidato alla regia di Francesco Lettieri. Il cantante ha lanciato il nuovo brano con un post su Facebook dove il video è accompagnato da un semplice commento: "Eccoci". Dalla mezzanotte del 16 maggio il video ha già raccolto oltre 53mila visualizzazioni su Youtube e promette di bissare il successo di "Oroscopo", il tormentone del 2016 che ha già superato quota 12 milioni di views.

I due concerti estivi

Esploso come fenomeno musicale con "Mainstream", il suo secondo album pubblicato nel 2015, Calcutta è diventato in soli tre anni un artista apprezzato da fan di tutte le età. La sua ispirazione musicale, come raccontato dallo stesso cantante in diverse occasioni, segue il doppio filone del cantautorato italiano (Battisti, Dalla e Carboni) e quello del tropicalismo brasiliano di Caetano Veloso. Questa estate saranno solo due i concerti che vedranno Calcutta protagonista in due location diametralmente opposte come stadio Francioni di Latina (21 luglio) e l’Arena di Verona (6 agosto).

Spettacolo: Per te