Amber Heard dona in beneficenza i soldi del divorzio con Johnny Depp

Spettacolo
Amber Heard (Getty Images)
GettyImages-AmberHeard4

L'attrice ha devoluto parte dei 7 milioni di dollari dell'accordo a un ospedale pediatrico di Los Angeles

Nel 2016, anno in cui il suo divorzio con Johnny Depp si concretizzò con un accordo da 7 milioni di dollari, Amber Heard promise che avrebbe devoluto la somma in beneficenza. La promessa, a quanto pare, è stata mantenuta: il nome dell’attrice figura infatti nella lista dei benefattori che lo scorso anno hanno supportato il Children’s Hospital Los Angeles.

La donazione

Il Children’s Hospital Los Angeles ha inserito il nome di Amber Heard nella lista dei benefattori del 2017, specificando che la sua donazione è compresa tra 1 e 5 milioni di dollari. “Da parte dei bambini dell’ospedale e delle famiglie sulle cui vite avete avuto un impatto, offriamo la nostra più sincera gratitudine”, recita il report. La scelta della struttura da parte dell’attrice statunitense non è stata casuale: la Heard vi aveva infatti lavorato come volontaria negli ultimi dieci anni.

La promessa

Amber Heard presentò domanda di divorzio nel maggio 2016, dopo soli 15 mesi di matrimonio con Johnny Depp, accusando quest’ultimo di violenze domestiche. Quando nel mese di agosto fu raggiunto un accordo, l’attrice spiegò di voler devolvere l’intera somma in beneficenza: “Come si capisce dalla nota dell’ordine restrittivo rilasciata dal tribunale, il denaro non ha giocato alcun ruolo per me. L’unica eccezione riguarda il fatto che ora potrò donare la somma in beneficenza e, facendo questo, aiutare coloro che non hanno possibilità di difendersi” si leggeva in una nota stampa. La diva dichiarò che le donazioni sarebbero andate all’ American Civil Liberties Union, ente che si batte per i diritti civili e le libertà individuali negli Stati Uniti, e al Children’s Hospital Los Angeles.

Spettacolo: Per te