Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin in un nuovo biopic

Spettacolo
Jennifer Hudson e Aretha Franklin
GettyImages_Hudson_Franklin

Lo ha rivelato il  produttore Clive Davis durante il party pre-gala dei Grammy. L'attrice è stata scelta dalla 'Regina del soul' in persona

Jennifer Hudson vestirà i panni di Aretha Franklin in un nuovo biopic prodotto dalla MGM. L'annuncio è arrivato durante il party pre-Grammy organizzato dal produttore Clive Davis, che ha sottolineato come sia stata la regina della musica soul in persona a scegliere l'attrice che la interpreterà nel film.

L'annuncio

In un party organizzato prima dei Grammy, Jennifer Hudson si è esibita proprio sulle note di alcuni successi della Franklin, come "Think", "Respect" e "Rock Steady". "Quando mi chiedono chi sia la nuova Aretha, rispondo che è Jennifer. È un'artista incredibile, una performer di livello superiore", ha aggiunto il produttore Clive Davis, che mise sotto contratto la Hudson nel 2004, subito dopo l'esclusione dal talent show "American Idol". Da allora la cantante ha intrapreso una carriera di successo, che l'ha portata anche a vincere un Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film "Dreamgirls".

Il progetto

Secondo "Deadline" il biopic dedicato ad Aretha Franklin sarebbe attualmente in lavorazione presso la MGM, e vedrebbe tra i produttori Scott Bernstein (Straight Outta Compton) e Harvey Mason Jr. (Dreamgirls). Non sono ancora stati scelti né lo sceneggiatore né il regista della pellicola. Già nel 2014 Aretha Franklin aveva parlato del possibile biopic, spiegando che in lizza per il ruolo di protagonista c'erano Jennifer Hudson e Audra McDonald.

La regina del soul

Aretha Franklin, soprannominata “la regina del soul”, è una delle figure musicali più influenti dello scorso secolo. In sessant’anni di carriera ha collezionato ben 21 Grammy Awards, incidendo hit entrate nella storia come “Chain of fools” e “Respect”. Nel 2005, conferendole la Medaglia della Libertà, il presidente Obama ha detto di lei: “nessuno incarna meglio la connessione tra gli spiritual afroamericani, l’r&b, il blues e il rock and roll, mostrando come avversità e fatica possono essere trasformate in qualcosa di assoluta bellezza e vitalità”.

Spettacolo: Per te