Autostrade: fino 8 gennaio stop ai cantieri su rete ligure

Liguria
d8aac6d3bf4f5c5fc1dc9afd8d84fe51

Toti, risultato positivo che limita impatto periodo turistico

ascolta articolo

(ANSA) - GENOVA, 06 DIC - Da oggi, martedì 6 dicembre, fino all'8 gennaio 2023 si fermano i cantieri più impattanti sulle tratte autostradali liguri gestite da Aspi. Lo ha stabilito nelle scorse settimane il tavolo di confronto al quale hanno preso parte i tecnici del ministero delle Infrastrutture e Regione Liguria, insieme alle concessionarie autostradali.
    Coinvolte anche Anas, Anci e Comune di Genova.
    La misura è stata adottata per snellire il traffico sulla rete autostradale ligure durante il periodo delle festività natalizie. Tra i cantieri sospesi in particolare, quelli della A26 Genova-Gravellona Toce tra Ovada e Masone, quello della A10 Genova-Ventimiglia tra Celle Ligure e Albisola e quello della A12 Genova-Livorno tra Rapallo e Chiavari.
    "Lo stop agli scambi di carreggiata e ai cantieri più impattanti, da oggi e durante tutto il periodo delle festività natalizie, è un risultato positivo che abbiamo fortemente richiesto, frutto del lavoro di confronto e anche dello sforzo da parte di tutti i soggetti coinvolti - affermano il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone -. In un quadro che rimane complesso, mantenendo come priorità la sicurezza delle nostre autostrade, fino all'8 gennaio prossimo vengono sospesi o comunque alleggeriti tutti i cantieri che possono essere ridotti, per limitarne il più possibile l'impatto in un periodo di grande afflusso turistico". (ANSA).
   

Genova: I più letti