Così ufficio stampa regione seguì ponte

Liguria
@ANSA
9cff8bf92ebaa626680f105895d3d24f

Jessica Nicolini a Giornata Comunicazione con Casabella (Comune)

(ANSA) - GENOVA, 28 MAR - 45 conferenze stampa e 83 comunicati inviati a 400 tra giornalisti e testate, 9mila persone e 438 testate accreditate ai funerali di Stato del 18 agosto, 10mila persone in piazza il 14 settembre, con 232 testate accreditate.
    Questi i numeri che raccontano l'emergenza del Ponte Morandi dal punto di vista dell'Ufficio Stampa della Regione Liguria, al centro oggi a Milano della "Giornata della Comunicazione pubblica" dedicata all'approfondimento della comunicazione istituzionale, organizzata da Regione Lombardia e a cui hanno partecipato il capo ufficio stampa della Giunta regionale Jessica Nicolini e Federico Casabella, portavoce del sindaco di Genova. Il lavoro di comunicazione, spiega in una nota la Regione, ha coinvolto anche i canali social ufficiali dell'ente: su Twitter più di mezzo milione di visualizzazioni (573.300) dal 14 agosto al 14 settembre, di cui il 50% nei primi tre giorni.
    1800 i retweet ricevuti, di cui 400 il primo giorno. Il primo giorno sono stati fatti 31 lanci, l'ultimo alle 23.15.
   

Genova: I più letti