Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Rissa a Sanremo,presidente Assemblea ligure critica Baglioni

@ANSA
1' di lettura

Piana (Lega), inviti autori su palco. Tre feriti e 7 denunciati

A seguito di una rissa in strada a Sanremo, il presidente del Consiglio regionale della Liguria Alessandro Piana (Lega) ha criticato Claudio Baglioni per le recenti affermazioni sui migranti e lo ha esortato a portare sul palco dell'Ariston i protagonisti di un pestaggio avvenuto ieri sera nella città dei fiori tra due famiglie di origini turche.
    "Una serata come tante, paura in città per una maxi rissa fra immigrati - scrive Piana in una nota -. Caro Claudio Baglioni, ti do un'idea: visto che i tuoi compagnucci li hanno fatti entrare e si trovano già a Sanremo, falli esordire sul palco dell'Ariston con le nuove proposte".
    La rissa ha coinvolto due famiglie e si è conclusa a colpi di mazza baseball sull'Aurelia, alla Foce di Sanremo, nei pressi di un supermercato. Tre i feriti, che hanno riportato lesioni guaribili in dieci giorni e sette le persone rintracciate e denunciate per rissa dai carabinieri, tra cui anche due minori.
    "I carabinieri sono intervenuti e hanno preso sette violenti - spiega il presidente del Consiglio regionale -. Caro Baglioni, la sicurezza è un diritto. I cittadini di Sanremo e di tante altre città italiane meritano di vivere tranquilli nel loro territorio. Caro Baglioni, a ognuno il suo. Un artista può esprimere il suo pensiero come chiunque altro, ma quando viene pagato con soldi pubblici per fare l'artista dovrebbe attenersi solo a quello, evitando di approfittare della sua posizione per fare comizi politici a sproposito". (ANSA).
   

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"