Teatro: il 'Paradiso' di Cristicchi al Dramma di San Miniato

Toscana
4fd57312baf8e0732d2a65204ea31359

Dal 23 al 28 luglio in piazza Duomo

(ANSA) - SAN MINIATO, 14 APR - Sarà il 'Paradiso' di Simone Cristicchi lo spettacolo clou della 75/a edizione della Festa del Teatro organizzata dalla Fondazione Istituto Dramma popolare di San Miniato (Pisa).
    Le sei rappresentazioni andranno in scena nella cornice di piazza Duomo nella città della Rocca dal 23 al 28 luglio e Cristicchi, protagonista e regista dello show, sarà accompagnato sul palco da 22 elementi dell'orchestra sinfonica Oida di Arezzo. "Sarà uno spettacolo tutt'altro che consolatorio - ha spiegato l'artista presentando la piece - ma che porta con sé un messaggio di speranza come dice lo stesso sottotitolo, 'Dalle tenebre alla luce' con l'obiettivo di interrogare le coscienze di ciascuno nell'eterna ricerca della felicità, di quell'Eden che caratterizza l'esistenza stessa dell'uomo, una specie di scialuppa di salvataggio dai tempi che stiamo vivendo. L'ho scritto interrogando la geografia dell'anima parlando senza tabù anche di morte e di quello che c'è oltre la vita". (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.