Maltempo, esondati canali in Versilia

Toscana
2374460a9a7e7680b324a928d3c715f4

Al lavoro con escavatori, pompe e sacchi sabbia

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 23 NOV - A causa delle piogge intense, caduti fino a 90 millimetri, in Versilia sono esondati una serie di piccoli canali nella fascia interna compresa tra la zona di campagna di Pietrasanta e il Fiume di Camaiore (Lucca).
    Lo rende noto il Consorzio di bonifica 1 Toscana nord che sta arrestando le tracimazioni con escavatori e sacchi di sabbia.
    Sul fosso della Chiusa, nella zona del Giardo, è in azione una pompa mobile da 600 litri al secondo per alleggerire il carico del fiume. Operai e tecnici presidiano ogni bacino, spiega una nota, dal Cinquale (Massa Carrara) fino a Vecchiano (Pisa). Al momento le piogge sono cessate ma nella notte è attesa una nuova perturbazione. In particolare i canali sono esondati nella zona di Capezzano Pianore e poi ancora tra Pietrasanta e Lido di Camaiore. Segnali di allerta per il canale di Ponente oltre il fiume di Camaiore verso Viareggio dove i tecnici sono al lavoro per alzare l'argine e cercare di contenere l'acqua arrivata al bordo.
   

Firenze: I più letti