European round table su industria, Draghi: "Qui per ascoltare"

Economia

L'incontro rientra nel lavoro preparatorio del Rapporto sulla competitività, della cui predisposizione Draghi è stato incaricato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

ascolta articolo

"Questo è uno dei tanti incontri che teniamo nel corso di questo Rapporto. Oggi l'incontro si tiene a Milano con la Ert. Oggi è l'industria e io ascolto". Così l'ex premier ed ex presidente della Bce, Mario Draghi, prima di entrare nella sede milanese di Banca d'Italia dove si è tenuta la riunione con la delegazione dell'European Round Table (Ert) for industry. L'incontro rientra nel lavoro preparatorio del Rapporto sulla competitività, della cui predisposizione Draghi è stato incaricato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Dopo l'incontro l'ex premier ha poi lasciato la sede milanese di Bankitalia. È apparso soddisfatto in volto e alla domanda su come fosse andata la riunione ha risposto "bene".

L'incontro

Della delegazione fanno parte il presidente dell'Ert e presidente del gruppo Vodafone, Jean-Francois van Boxmeer, l'ad di Solvay Ilham Kadri, il presidente della Titan Dimitri Papalexopoulos, il presidente di Siemens Jim Hagemann Snabe, il presidente di Ab Investors Jacob Wallemberg. Nella sede milanese di Banca d'Italia è entrato anche Vittorio Colao, ex ministro dell'Innovazione tecnologica del governo Draghi. 

02 viaggi ue charles michel ansa

leggi anche

Charles Michel verso le dimissioni da presidente del Consiglio europeo

Economia: I più letti