Le altre due auto più vendute nel 2023 sono state la Glc, con 8.500 vetture, e la Classe A, 6.990 unità
Un 2023 in crescita per Mercedes in Italia. Secondo i dati pubblicati a novembre la casa tedesca ha venduto 47.521 auto facendo segnare un +14,2% nell'anno in corso, con il 52% del venduto a privati. La bestseller del 2023 è la Gla, con 11mila unità, seguita dalla Glc, con 8.500 vetture vendute, e la Classe A, con 6.990 unità.
Le vendite di Mercedes
La casa automobilistica ha ottenuto ottimi risultati anche nel mercato top end vehicles 2023 ytd con 2.937 unità vendute di Amg (+35%), 49 auto Maybach (+100%) e 594 Classe G (+36%). Buoni i risultati anche sul mercato delle vetture elettriche: sono state piazzate 1.914 unità con un +31% rispetto il 2022, le più vendute sono state Eqa, Eqb ed Eqe. Il mercato Smart ha fatto registrare un +3,2% con 4.230 auto vendute.
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Un luxury hub a Livigno
I modelli high performance, 100% elettrici, di Mercedes sono le protagoniste del nuovo Luxury Hub inaugurato da Mercedes-Benz Italia a Livigno, all’interno del Mottolino Fun Mountain. Un nuovo punto di riferimento per i fan della Stella che unisce lo spirito pionieristico della prima ski area italiana a credere ed investire nella disciplina del freestyle con il dinamismo e la sportività della gamma firmata Mercedes-AMG, che porta nel cuore della Valtellina la sua espressione più sostenibile e, al tempo stesso, performante.
La partnership con il Mottolino Fun Mountain aggiunge un nuovo elemento di valore ad un concept che vede già protagonisti l’Argentario Golf & Wellness Resort, il Phi Beach Club di Baja Sardinia, il Rifugio Emilio Comici a Selva di Val Gardena, il Falkensteiner Hotel Kronplatz di Plan de Corones e il ristorante stellato D'O di Davide Oldani, a Cornaredo (MI).
“Già da diversi anni presidiamo il territorio della montagna, riservando particolare attenzione alle identità locali, che ci offrono l’opportunità di creare esperienze uniche da vivere tutto l’anno, dando valore al concetto di corporate citizenship, per guardare oltre la semplice vocazione commerciale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Experience di Mercedes-Benz Italia.