Alchimia, veicolo di investimento fondato da Paolo Barletta, ha siglato un accordo per la cessione di una quota di Fenice al gruppo AVM. L'imprenditrice: "Orgogliosa che Avm abbia scelto di investire in questo marchio"
Novità nell’assetto societario di Fenice. La società di Chiara Ferragni cede infatti una quota pari al 26% ad Avm Gestioni, società d’investimento guidata da Giovanna Dossena. In particolare, come riporta il Sole 24 ore, Alchimia, veicolo di investimento fondato da Paolo Barletta, ha siglato un accordo per la cessione di una quota di Fenice al gruppo AVM.
Cosa prevede l'accordo
L'intesa prevede una progressiva cessione delle quote di Alchimia, che oggi controlla il 40% della società, fino a un massimo di 20 milioni di euro, con una valutazione complessiva di Fenice fissata a 75 milioni di euro. Alchimia comunque non uscirà completamente dall’investimento.
Ferragni: "Orgogliosa che AVM abbiamo scelto di investire in Fenice"
“Ringrazio Alchimia e Paolo Barletta che in questi anni hanno creduto nella nostra avventura imprenditoriale – ha affermato Chiara Ferragni, ceo di Fenice - sono orgogliosa che AVM abbia scelto di investire in questo marchio e che creda che la crescita passi per la continuità manageriale mia e del mio team”.