Sicuritalia, oltre 1000 assunzioni tra Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Lazio

Economia
©IPA/Fotogramma

L'azienda leader nella sicurezza cerca 580 persone da inserire nel suo organico. Le restanti assunzioni riguardano sostituzioni da ferie nei mesi estivi, da maggio in avanti. Le posizioni aperte sono per guardie giurate, addetti ai servizi fiduciari e operatori di igiene ambientale 

ascolta articolo

Oltre 1000 assunzioni per il gruppo Sicuritalia. L’azienda, leader in Italia per la sicurezza, ricerca nuove figure da inserire nel proprio team. Di queste, sono circa 580 le assunzioni organiche previste mentre le rimanenti sono sostituzioni da ferie nei mesi estivi, da maggio in avanti. Sicuritalia ad oggi conta 700 milioni di euro di ricavi e 17.000 dipendenti.

Le figure ricercate

Le posizioni aperte, come si legge in una nota, riguardano guardie giurate (il 47% delle ricerche totali), addetti ai servizi fiduciari (37%) e operatori di igiene ambientale (13%). Le figure sono da inserire su tutto il territorio nazionale, nelle regioni Lombardia, ed in particolare nella città metropolitana di Milano (che assorbe il 34% delle richieste totali), Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Lazio. Per quest’ultima regione le richieste maggiori riguardano prioritariamente il periodo estivo.

Le nuove risorse andranno ad inserirsi in contesti di primo piano, lavorando per grandi player nei settori assicurativo, tecnologico, della Difesa, e della grande distribuzione. Tra gli ambiti operativi rientrano anche i tre principali scali aeroportuali lombardi (Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio) e gli aeroporti di Venezia e Treviso.

scuola-valditara-ansa

leggi anche

Docenti, Valditara: “100 mila assunzioni in due anni per la scuola”

I requisiti necessari

Ogni profilo e livello di specializzazione del cliente richiede diversi requisiti. In primo luogo sono necessari una pregressa esperienza nel settore della vigilanza per le posizioni aperte nelle Gdo e la conoscenza delle lingue straniere per le posizioni in ambito reception di alta direzione per le big company. In base al cliente di riferimento variano anche i giorni e gli orari di lavoro. Alcuni impieghi, specifici dell’ambito vigilanza, si articolano su turni organizzati in modo da assicurare ai clienti copertura h24 e 7 giorni su 7, mentre altri, servizi fiduciari e operatori di igiene ambientale, seguono i canonici orari d’ufficio.

hero_decreto_lavoro_ansa_ipa

leggi anche

Decreto lavoro, tutte le misure attese nel Cdm

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare le candidature attraverso la pagina "lavora con noi" oppure mediante gli annunci Sicuritalia pubblicati sulle maggiori piattaforme specializzate in recruitment. Il gruppo, attraverso sette divisioni (Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security, Cyber Security) offre una gamma di prodotti e servizi che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato. Sicuritalia ha più di 100.000 clienti, fra i quali anche grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (Intesa SanPaolo, Unicredit, Carrefour, Esselunga, Tim, Leonardo, Fincantieri, Eni, Enel).

Economia: I più letti