In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lavazza fa un'offerta d'acquisto per la francese Maxicoffee

Economia

“L’acquisizione di MaxiCoffee ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento in Francia e di rafforzare la nostra presenza nell’e-commerce" fa sapere Antonio Baravalle, ceo di Lavazza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

 Il Gruppo Lavazza punta sul mercato on line e fa un’offerta per l’acquisizione del 100% del capitale sociale della MaxiCoffee. Una società francese che si rivolge ai suoi clienti attraverso la piattaforma e-commerce dove sono in vendita 8.000 prodotti di 350 marchi differenti di caffè oltre a diverse tipologie di macchine da caffè espresso, caffettiere e accessori. L’azienda inoltre vanta una rete di 60 punti commerciali presenti in tutta la Francia. Il capitale di MaxiCoffee è oggi detenuto dal fondatore Christophe Brancato, da 21 Invest e da altri azionisti di minoranza. 

L’acquisizione è sottoposta ad approvazione

A seguito dell’acquisizione, il Gruppo Lavazza si legge in una nota, diventerà azionista di maggioranza e Christophe Brancato reinvestirà nel capitale di MaxiCoffee con una quota di partecipazione minoritaria e manterrà la carica di presidente. L'operazione, prosegue la nota, è soggetta alla preventiva procedura di informazione e consultazione del Comitato economico e sociale delle società del gruppo MaxiCoffee e, successivamente, sarà sottoposta all’approvazione della Direzione generale per la concorrenza, i consumatori e il controllo delle frodi (Dgccrf).

approfondimento

I 20 miglior bar d’Italia: la guida di Gambero Rosso

Ceo di Lavazza: l’operazione rafforzerà la nostra presenza nell'e-commerce

“L’acquisizione di MaxiCoffee ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento in Francia, da sempre un mercato chiave per il Gruppo, e di rafforzare la nostra presenza nell’e-commerce accrescendo il presidio nel mercato B2C/consumer" spiega Antonio Baravalle, ceo di Lavazza. "La nostra strategia prevede di supportare l’ulteriore sviluppo di MaxiCoffee, che manterrà il suo profilo di piattaforma e-commerce multibrand e resterà indipendente. Il nostro ingresso non andrà a modificare in alcun modo il suo modello di business di successo, al contrario ne favorirà la crescita grazie all’attivazione dei nostri piani di sviluppo internazionale” conclude Baravalle. 

 

approfondimento

Fipe: aumenti contenuti per tazzina caffè al bar in Trentino