Con la giusta combinazione di numeri sarà possibile aggiudicarsi il jackpot più alto nella storia della celebre lotteria. Un evento che i giocatori attendono da oltre un anno: risale infatti a maggio 2021 l’ultimo “sei” vincente messo a segno da uno scommettitore
L’ultima volta in cui venne azzeccato il “sei” vincente al Superenalotto era il 22 maggio 2021. Quel giorno una schedina da 2 euro giocata a Montappone, nelle Marche, fruttò al suo fortunato proprietario 156 milioni di euro. Quasi la metà del jackpot in palio nell’estrazione di stasera, che ha raggiunto la cifra record di 299,4 milioni.
Il primato
Quello che si potrebbe vincere oggi costituisce attualmente il premio in denaro più alto d'europa nonchè il terzo al mondo dopo quelli legati alla lotteria Powerball negli Stati Uniti (1,5 miliardi di dollari nell’estrazione del 5 novembre) e al Mega Millions. Se nessuno dovesse aggiudicarsela, la cifra salirebbe ulteriormente superando i 300 milioni nell’appuntamento in programma per sabato prossimo.
approfondimento
Superenalotto, caccia al 6 da record: vale quasi 300 milioni di euro
I precedenti
In 25 anni sono stati solo 124 i “sei” azzeccati al Superenalotto. Un dato che rispecchia la maggiore difficoltà di vittoria rispetto ad altre lotterie come il Powerball Usa, dove anzi che sei numeri su novanta è sufficiente indovinarne cinque su 69 oppure uno su 26. La vincita più alta finora ottenuta nello storico gioco italiano è stata di 209 milioni di euro, registrata a Lodi nell’agosto 2019.