Uomini più ricchi del mondo, Ferrero sorpassa Zuckerberg

Economia
©Ansa

L'industriale piemontese, che controlla il gruppo italiano della Nutella con il quartier generale ad Alba, all’1 novembre si colloca alla posizione n. 25 del Bloomberg Billionaire Index, forte di 38,6 miliardi di patrimonio. L’inventore di Facebook invece è sceso alla posizione n. 29 con 36,1 miliardi di patrimonio

ascolta articolo

Giovanni Ferrero sorpassa Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. A certificarlo è l'aggiornamento del Bloomberg Billionaire Index, che monitora - anche su base giornaliera - il patrimonio dei maggiori paperoni del pianeta. L'industriale piemontese, che controlla il gruppo italiano della Nutella con il quartier generale ad Alba, all’1 novembre si colloca alla posizione n. 25, forte di 38,6 miliardi di patrimonio. Zuckerberg invece è sceso alla posizione n. 29 con 36,1 miliardi di patrimonio.

La frenata di Zuckerberg

La frenata del fondatore di Facebook è dovuta al fatto che la scommessa sul metaverso per il momento non sta pagando. Nell'ultima trimestrale diffusa qualche giorno fa l'azienda ha evidenziato un dimezzamento degli utili con una perdita di oltre 9 miliardi legata al settore Reality Labs, quello che lavora appunto sul metaverso. Nell'ultimo anno il titolo Meta ha perso oltre il 72% del suo valore, scendendo dal traguardo dei mille miliardi di dollari raggiunto a settembre 2021, ai 247 miliardi attuali.

15 censura social internet ansa

approfondimento

L'ipotesi di Zuckerberg: Facebook e Instagram a pagamento

Elon Musk primo, Jeff Bezos quarto

Intanto l’uomo più ricco del mondo è ancora lui, Elon Musk, con oltre 200 miliardi di patrimonio. A sua volta però Musk ha subito perdite consistenti ed è inoltre alle prese con il rilancio di Twitter. Perdite anche per il tycoon di Amazon Jeff Bezos che comunque è in quarta posizione e conserva un patrimonio di circa 126 miliardi.

Economia: I più letti