In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bonus rottamazione tv 2021, il modulo in PDF da scaricare e come compilarlo

Economia
©IPA/Fotogramma

Dal 23 agosto è iniziata l’erogazione dell’agevolazione. Per poterne usufruire è necessario munirsi del modello di autodichiarazione da portare al rivenditore o all’isola ecologica a cui si consegna il vecchio televisore

Condividi:

Il cosiddetto Bonus rottamazione tv ha preso il via il 23 agosto. Sul sito del ministero dello Sviluppo economico si può già scaricare il modulo di autodichiarazione da portare al rivenditore o all’isola ecologica (IL MODULO IN PDF). L’agevolazione è infatti collegata alla riconsegna del vecchio televisore per l’acquisto di uno nuovo. Con lo smaltimento del dispositivo si ha diritto a uno sconto del 20% sull’acquisto della nuova tv.

Il modulo di autodichiarazione

L'incentivo è diretto a tutti i cittadini senza limite di ISEE, ma con solo un bonus a famiglia. Possono ottenerlo i residenti in Italia che rottamino correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 e in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione. Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento. Una volta compilato, il foglio va consegnato al rivenditore in cui si acquista la nuova tv o all'isola ecologica in cui si va a smaltire il vecchio dispositivo. Quest'ultima dovrà convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio e con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.

leggi anche

Bonus tv, al via oggi lo sconto rottamazione: ecco come ottenerlo

Come compilare l'autodichiarazione

Nell'autodichiarazione vanno inseriti i propri dati personali e la marca e il modello di televisione che si vuole rottamare. Nel modulo si dichiara che l'apparecchio è stato acquistato prima del 22 dicembre 2018, si inserisce a quale rivenditore o centro comunale di raccolta RAEE è stato consegnato e si afferma di essere intestatario del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.

vedi anche

Bonus 2021: i decreti attuativi mancanti, dall’acqua agli occhiali