Bonus Pc, 14 milioni di voucher prenotati in una settimana

Economia

Lorenzo Borga

computer-viaggi online 1

Partito il 9 novembre, il bonus pc e internet è già stato richiesto da molti. I numeri del bonus tracker di Sky TG24

Il bonus per l'acquisto di pc e connessioni a internet piace. Sono i primi numeri forniti da Infratel Italia a dimostrarlo: in una settimana dall'avvio della distribuzione del bonus sono stati prenotati già il 7 per cento dei fondi, cioè circa 14 milioni di euro. Come è possibile osservare anche dal grafico del bonus tracker di Sky TG24. Il fondo che è stato messo a disposizione è infatti di 200 milioni, ed è a esaurimento. Vale a dire che potrebbero non soddisfare tutte le richieste.

Clicca qui se non vedi il grafico.

 

Il voucher è disponibile per le famiglie con meno di 20mila euro di reddito Isee, e con una connessione a internet di velocità inferiore ai 30 Mbps (è escluso quindi chi ha già la fibra). Per accedere allo sconto è necessario rivolgersi a un operatore tra i 37 accreditati e con offerte attive.

 

Il contratto di connessione alla rete deve essere di almeno un anno e contestualmente è possibile richiedere, sempre all'operatore, anche un tablet o un pc. Per la connessione è disponibile uno sconto tra i 200 e i 400 euro, mentre per il device (che dovrà rispettare alcuni requisiti) si aggira tra i 100 e i 300 euro. Per ottenerlo è necessario rivolgersi direttamente agli operatori attraverso i propri canali di vendita.

Economia: I più letti