Il gelato Grom diventa anglo-olandese: acquistato da Unilever

Economia
grom_2

L'annuncio arriva dalla multinazionale che possiede oltre 400 brand tra i quali Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. "L'azienda continuerà a essere gestita dai due ex proprietari italiani a Torino"

Il colosso anglo-olandese Unilever acquisisce l'azienda artigianale di gelato Grom. Il business Grom "resterà autonomo - sottolinea Kevin Havelock, president Refreshment Category di Unilever -e continuerà a essere gestito da Federico e Guido da Torino". La prima gelateria Grom è stata aperta nel 2003 da due amici torinesi Federico Grom e Guido Martinetti, oggi i negozi sono 67 in tutto il mondo.

 

L'annuncio - "Unilever e Grom condividono la stessa passione per il gelato nonché importanti valori aziendali quali l'approvvigionamento sostenibile delle materie prime. I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che amano da sempre. Allo stesso modo, Unilever favorirà l'accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom a creare nuove opportunità di crescita".


Chi è Unilever - Unilever è una multinazionale proprietaria di oltre 400 brand tra i quali Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. E' presente in 190 Paesi in tutto il mondo, con 172.000 dipendenti e un fatturato di oltre 48,4 miliardi di euro nel 2014.
 

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]